Bing su iOS e Android: arrivano nuovi widget e il supporto vocale in italiano

1 year ago 171

Microsoft sta rilasciando un interessante aggiornamento all'app Bing sia per iOS sia per Android, che aggiunge nuovi widget con una scorciatoia diretta a Bing Chat, il chatbot di Microsoft basato sulla tecnologia di OpenAI, e altre novità. Come descritto da Microsoft in un post sul blog, l'ultima versione dell'app Bing per iOS introduce due nuovi widget per la schermata principale.

Questi nuovi widget, che in precedenza erano disponibili solo su Android, consentono agli utenti di avviare una chat con un semplice tocco. Tuttavia, l'azione porta l'utente solo alla sezione corretta dell'app, poiché non è possibile interagire direttamente con i widget della schermata principale su iOS. Questo potrebbe cambiare in futuro, dato che iOS 17 introduce i widget interattivi, ma ciò richiederà agli sviluppatori di aggiornare le proprie app con il supporto per la nuova API, dunque non aspettiamoci che accada prima del rilascio pubblico di iOS 17 in autunno.

 la modalit

Windows 10 Giu

 Microsoft conferma

Apple 05 Giu

Tuttavia, avere una scorciatoia per Bing Chat sulla schermata principale di iPhone e iPad può essere molto utile per coloro che utilizzano frequentemente questa caratteristica.

Questa non è l'unica nuova funzionalità dell'app Bing, poiché l'aggiornamento espande anche il riconoscimento vocale e il supporto per la sintesi vocale a molte nuove lingue, come l'arabo, il ceco, il greco, il portoghese, il turco, l'ucraino e soprattutto l'italiano. Quest'ultima novità riguarda anche Android, inoltre l'aggiornamento migliora anche le prestazioni del pulsante di input vocale dell'ap su entrambe le piattaforme. È possibile scaricare gratuitamente l'app Bing da App Store (funziona su iPhone e iPad con iOS 14 o versioni successive) e da Play Store.


Read Entire Article