Black Myth: Wukong in ritardo su Xbox, problemi tecnici. E intanto gira su Snapdragon 8 Gen 3

2 months ago 97

Black Myth: Wukong, uscito il 20 agosto su PC e PS5, è il gioco del momento: in soli 3 giorni dal lancio ha superato 10 milioni di copie vendute, contribuendo in maniera decisa al nuovo record di giocatori contemporanei registrato da Steam. E giustamente i possessori di Xbox Series X e S sono impazienti di metterci le mani sopra. Purtroppo, però, sembra che dovranno aspettare.

Secondo il leaker eXtas1s, infatti, l'uscita del titolo sulle console di Microsoft sarebbe stato rinviata a data da destinarsi per problemi di natura tecnica. Nello specifico, il guaio avrebbe a che fare con un memory leak, ovvero un consumo irregolare e non intenzionale della memoria di sistema: questo genere di malfunzionamento può causare crash e compromettere in maniera significativa le prestazioni del gioco. Gli sviluppatori avrebbero individuato il problema e sarebbero al lavoro per risolverlo: tuttavia, questo inghippo sarebbe la ragione per cui la versione Xbox ancora non è legata a tempistiche precise.

C' CHI LO FA GIRARE SU SMARTPHONE

E se Black Myth: Wukong fatica a girare su Xbox Series X e S, incredibilmente c'è chi è riuscito a portarlo su smartphone. Un modder cinese è riuscito ad avviare il gioco su uno dispositivo non meglio precisato con SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen3 e GPU Adreno 750, e ha documentato il tutto con una clip che tuttavia è stata poi rimossa. Certo, non trattandosi di un porting coi fiocchi, ma di una sorta di esercizio di stile, l'esperienza si è rivelata tutto tranne che fluida, con il frame rate oscillante tra la miseria di 19 e 14 FPS (media di 11-13), e questo peraltro in sequenze non molto concitate (il video non ne mostrava altre).

The Chinese managed to run Black Myth Wukong on an Android phone.

The game runs poorly on an Adreno 750, which is the Snapdragon 8Gen3 GPU.

video from Bilibili

https://t.co/qx8BeBHlt1

— Pirat_Nation 🔴 (@Pirat_Nation) August 25, 2024

Read Entire Article