Blink Mini 2 ufficiale in Italia: la nuova cam economica ora pure impermeabile
30 Aprile 2024 0
Un mese e mezzo dopo la disponibilità in Stati Uniti e Canada, come previsto, Amazon presenta anche in Italia Blink Mini 2, nuova videocamera di sorveglianza adatta a tutti gli ambienti dal prezzo molto concorrenziale. La novità della gamma Blink ha il solito design compatto ma questa volta, volendo, è resistente alle intemperie: può essere installata al chiuso o anche all'aperto, grazie al nuovo alimentatore di corrente progettato per resistere alle intemperie.
Blink Mini 2 offre una migliore qualità dell'immagine in condizioni di scarsa illuminazione, un campo visivo più ampio e un faretto LED integrato per la visione notturna a colori, oltre alle funzioni di sicurezza intelligenti che chi possiede un prodotto Blink probabilmente ha già finito per apprezzare, vedi l'audio bidirezionale o il rilevamento del movimento.
IMPERMEABILE CON L'ALIMENTATORE SPECIFICO
Il cuore di Blink Mini 2 è il chip personalizzato dall'azienda, che è una controllata Amazon. Il chip di Blink supporta molte delle funzioni principali di Mini 2, tra cui l'aggiunta del rilevamento delle persone abilitato dalla visione computerizzata: grazie alle notifiche intelligenti e al rilevamento delle persone, i clienti possono ricevere avvisi solo quando viene rilevata una persona, un animale o un oggetto.
Rispetto al modello che sostituisce, Blink Mini 2 ha le stesse dimensioni ma consente delle possibilità in più, grazie a un faretto LED integrato e agli infrarossi permette di vedere a colori anche se di luce non ce n'è, offre un campo visivo più ampio e una migliore qualità dell'immagine. Caratteristica inedita è la resistenza alle intemperie, a patto che Mini 2 sia alimentata con l’alimentatore di corrente Blink resistente alle intemperie.
Come per le altre videocamere Blink, anche con Blink Mini 2 i clienti hanno pieno controllo sulla privacy. Attraverso l'app Blink, si possono personalizzare ad esempio le zone di attività, registrando solo ciò che avviene in determinate aree ed escludendone di altre. L'elaborazione delle immagini, con l'esclusione di zone del ripreso, avviene all'interno del dispositivo, non c'è trasferimento di informazioni sui server.
Scontata, per un dispositivo della galassia Amazon qual è Blink Mini 2, la piena integrazione con Alexa: si possono utilizzare le Skills Alexa Blink Smarthome per collegare Mini 2 a un dispositivo Echo e ricevere avvisi, controllare la Live View on-demand, attivare e disattivare la telecamera e altro ancora.
Abbonandosi a Blink si possono sbloccare ulteriori funzioni come il rilevamento delle persone, la registrazione video in cloud, fino a 60 giorni di cronologia video illimitata e l'accesso rapido per guardare i video non appena vengono registrati. I clienti possono pure trasmettere fino a 90 minuti di visione in diretta continua per sessione. I piani di abbonamento a Blink partono da 3 euro al mese o 30 euro all'anno per dispositivo.
Disponibilità e prezzo
Blink Mini 2 è disponibile da subito all'acquisto su Amazon a un prezzo che parte da 39,99 euro. Chi volesse sfruttare l'impermeabilità e piazzarla all'aperto, come detto, ha bisogno dell'alimentatore specifico: posto che lo si può acquistare separatamente in un secondo momento, chi la metterà da subito all'esterno può sfruttare il bundle Amazon a 49,98 euro.
BLINK MINI 2 - SPECIFICHE TECNICHE
- visione notturna a infrarossi
- risoluzione video: fino al 1080p a 30 fps
- risoluzione foto: 640 x 360 pixel
- audio a 2 vie
- monitoraggio temperatura: no
- notifiche basati sul movimento
- campo visivo: 143°
- impermeabilità: sì, ma solo con l’alimentatore di corrente Blink resistente alle intemperie
- connettività: Wi-Fi 4 a 2,4 GHz
- compatibilità: iOS 15+, Android 9+, Fire 9+
- alimentazione continua di corrente, no batteria
- dimensioni: 51 x 51 x 40 mm
- peso: 65 grammi
- colori: bianco, nero.