Nel corso del tempo abbiamo assistito alla costante espansione di Android, con un impiego che va sempre più oltre gli smartphone. E nelle ultime ore è arrivata una novità in questo senso da Onyx, un'azienda specializzata nella produzione di dispositivi e-reader.
Stiamo parlando di Boox Palma, un dispositivo smart che ha lo schermo di un e-reader ma che va ben oltre le funzioni caratteristiche di un semplice lettore e-book. Sia chiaro, non è un telefono, in quanto non è dotato di connettività dati. Andiamo a vedere le sue specifiche tecniche.
Boox Palma: Caratteristiche Tecniche
- Display: 6,13" E Ink Carta 1200, risoluzione di 824 x 1.648 pixel (300 ppi)
- Processore: Qualcomm Advanced Octa-core
- RAM: 6GB (LPDDR4X)
- Storage interno: 128GB (UFS2.1)
- Connettività: Wi-Fi (2.4GHz + 5GHz) + BT 5.0
- Sistema operativo: Android 11
- Batteria: 3.950 mAh
- Dimensioni: 159 x 80 x 8.0 mm
- Peso: 170 grammi
Insomma, questo Boox Palma consiste in un dispositivo smart che permette l'accesso a internet, a patto di avere a disposizione una rete Wi-Fi, permette di installare app per la messaggistica, come WhatsApp, e quindi di interagire con altri utenti.
Integra una fotocamera, permette di effettuare chiamate vocali se connesso alla rete Wi-Fi.
Ma non è un telefono: non troviamo la connettività dati, non troviamo la possibilità di agganciarsi alle reti mobile per le chiamate. Quindi, si tratta di un dispositivo che basa la sua filosofia non sulla completa disconnessione dal mondo tecnologico. Boox Palma ha un display da e-reader, e questo lo rende chiaramente perfetto per fruire di contenuti digitali.
Uscita e Prezzo
Boox Palma era precedentemente disponibile per un numero ristretto di utenti in edizione Early Adopter. Al momento il programma è chiuso perché è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti.
Non sappiamo quando arriverà sul mercato e a che prezzo. Se vi interessasse, vi suggeriamo di far riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.