Brutte notizie da WindTre: aumenti fino a 3 euro per la linea fissa da agosto

6 months ago 82

WindTre ha appena comunicato delle brutte notizie per alcuni suoi clienti, e in particolare per coloro che hanno attiva un'offerta di linea fissa. Arrivano infatti nuove rimodulazioni.

Aumenti da 2 a 3 euro al mese

L'operatore ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale di supporto una nuova comunicazione relativa alle prossime rimodulazioni. WindTre comunica infatti che dal 1 agosto 2024 verranno applicati degli aumenti da 2 a 3 euro al mese per le alcune offerte di linea fissa.

WindTre menziona chiaramente che le rimodulazioni verranno applicate a "alcune offerte di linea fissa", senza specificare particolarmente di quali offerte si tratterà. Tutti i clienti coinvolti dovrebbero comunque ricevere una comunicazione dedicata nel Conto Telefonico WindTre emesso nel mese di maggio 2024. Questo è il testo della comunicazione emesso da WindTre sul suo sito:

A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell'offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° agosto 2024 il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa WINDTRE sarà incrementato da 2 euro fino a 3 euro mese.


I clienti interessati dalla suddetta modifica riceveranno una comunicazione personalizzata nel Conto Telefonico WINDTRE emesso nel mese di maggio 2024.


Come previsto dall'art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), qualora il Cliente non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 luglio 2024, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall'invio della specifica comunicazione di modifica via Conto Telefonico, inviando una comunicazione avente come causale di recesso "Modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI, tramite PEC all'indirizzo [email protected], chiamata al 159 per acquisire la sua richiesta, punti vendita Wind Tre, tramite il web form presente sul sito WINDTRE.
In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all'altro operatore entro lo stesso termine del 31 luglio 2024.


Qualora il cliente decidesse di recedere, e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. modem, telefono, etc.), nella suddetta comunicazione, e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potrà decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.

Diritto di recesso dalle offerte WindTre coinvolte

Come sempre, in casi come questo tutti i clienti coinvolti potranno esercitare il diritto di recesso senza alcun costo, entro il prossimo 31 luglio 2024.

Per farlo potrà inviare una comunicazione avente come causale di recesso "Modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali:

  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • PEC all'indirizzo [email protected]
  • Chiamata al 159 per acquisire la sua richiesta
  • Punti vendita Wind Tre
  • Tramite il web form presente sul sito WindTre.
Read Entire Article