Brutte notizie per Pixel 9 Pro Fold: niente Italia per il pieghevole di Google?

4 months ago 76

A quanto pare Google venderà il suo Pixel 9 Pro Fold in più Paesi rispetto al Pixel Fold originale, ma purtroppo sembra che questo non sia abbastanza e neanche quest'anno potremmo vedere il pieghevole della GrandeG in Italia. 

Francia, Germania e Danimarca sì, Spagna e Italia no

L'anticipazione, come i recenti video trailer, viene direttamente dal Google Store statunitense, dove sono elencati i Paesi in cui il nuovo pieghevole di Google verrà venduto. 

Se il primo Pixel Fold è stato venduto solo in quattro Paesi, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, Pixel 9 Pro Fold arriverà in dieci Paesi, ecco l'elenco: 

  • Australia
  • Canada
  • Danimarca
  • Francia
  • Germania
  • Giappone
  • Singapore
  • Taiwan
  • Regno Unito
  • Stati Uniti d'America

La notizia è confermata anche dalla pagina teaser italiana per Made by Google 2024 e dalla pagina dei dispositivi Google, che a differenza di quella tedesca, ad esempio, mostra Pixel 9 Pro e non Pixel 9 Pro Fold (qui sotto puoi vedere gli screenshot delle due pagine).

Sembra quindi ormai certo che Pixel 9 Pro Fold, che ricordiamo verrà annunciato il 13 agosto insieme ai nuovi Pixel, non arriverà in Italia. Come curiosità, il nuovo pieghevole appare nella tinta Porcelain in tutte le pagine di Google (lo stesso colore in cui appare in quella italiana Pixel 9 Pro), mentre nella pagina Google di Singapore appare in colore Obsidian (immagine sotto). 

Per quanto riguarda le caratteristiche, stando a quanto trapelato Pixel 9 Pro Fold sarà dotato di uno schermo principale da 8,02 pollici OLED 120 Hz e da uno anteriore da 6,29 pollici 120 Hz.

Il processore sarà il nuovo Google Tensor G4 (3nm), mentre per quanto riguarda la memoria ci saranno tre opzioni, tutte con 16 GB di RAM: 256GB, 512GB, 1TB.

Il comparto fotografico sarà composto da tre fotocamere posteriori, di cui una principale da 48 MP Sony IMX787 con OIS, una nuova ultra-grandangolare da 12 MP Sony IMX386 e un teleobiettivo da 12 MP Samsung 3LU.

La fotocamera frontale interna sarà dotata di un nuovo sensore da 10 MP Samsung 3J1, e lo stesso verrà usato per quella esterna. La batteria sarà da 4560 mAh.

A quanto pare, Google offrirà un anno di Gemini Advanced con i modelli Pro, incluso il Fold.

Per gli amanti del mondo Pixel

Sei appassionato al mondo Pixel e non vuoi sentir parlare di altri marchi? Ecco alcuni approfondimenti che potrebbero interessarti!

Read Entire Article