Bumblebee, il nuovo robot programmabile da 399 dollari di Hasbro e Robosen

10 months ago 101

Oltre 5.000 componenti, 27 motori servo assistiti controllati da 60 microchip e 699 dollari di prezzo. Questi sono i "numeri" di Optimus Prime, il primo robot convertibile interattivo lanciato nel 2021 da Hasbro e Robosen.

BUMBLEBEE, IL NUOVO ROBOT DI ROBOSEN

17 motori, 45 microchip e 399 dollari di prezzo sono invece i numeri di Bumblebee, il nuovo robot di Robosen e Hasbro, interattivo, programmabile e comandabile sia tramite voce che tramite smartphone.

Questo Autobot, così come il suo "comandante" può camminare, accovacciarsi, calciare, appoggiarsi, ballare e sollevarsi da terra, anche su una sola gamba. Purtroppo, c'è una cosa che non può fare: trasformarsi.

Anche se è un "Transformers", infatti, con questo Bumblebee ci si potrà solo accontentare di vederlo eseguire una varietà di pose, di camminare (ha due velocità che si regolano in base al movimento) e di curvarsi all'indietro in stile "Matrix", senza mai cadere, grazie a un IMU a 6 assi. Nel caso dovesse accadere, tuttavia, Bumblebee sarà comunque in grado di rialzarsi autonomamente.

Proprio come Optimus Prime, anche Bumblebee può essere programmato per eseguire una serie di mosse tramite l'app da installare su smartphone o tablet, iOS o Android. Utilizzando una semplice interfaccia utente sarà possibile tracciare un percorso, manipolare gli arti e personalizzare i movimenti grazie a dei moduli drag-and-drop.

RISPONDE AI COMANDI VOCALI

Bumblebee di Robosen sa anche rispondere a 20 diversi comandi vocali e pronunciare, tramite i suoi altoparlanti integrati, 69 frasi realizzate dal doppiatore del film di animazione Transformers G1, Dan Gilvezan.

La funzione "Mini Theater", infine, consentirà a Bumblebee di eseguire una serie di pose, storie e azioni personalizzabili, in sincrono con altri Transformers di Robosen.


Read Entire Article