Nell'ultimo mese sono comparse numerose anticipazioni su Call of Duty: Black Ops 6, il nuovo attesissimo capitolo della serie, e all'Xbox Games Showcase Activision ha sollevato i veli su data di uscita, le piattaforme e altri dettagli.
Andiamo a scoprirli, ma non prima di ricordarvi il nostro approfondimento su come riprodurre i videogiochi Xbox su altri dispositivi con Cloud Gaming.
La trama di Call of Duty: Black Ops 6
Black Ops 6 è ambientato all'inizio degli anni '90, dopo gli eventi di Black Ops Cold War e alla fine della Guerra Fredda, ma legato ai flashback degli anni '80 di Black Ops 2.
Nella campagna, sviluppata da Raven Software, entrerete in un thriller di azione e spionaggio, con una narrativa non vincolata alle classiche regole di ingaggio e momenti ricchi di azione.
Attraverserete la tundra russa, il deserto del Medio Oriente, l'Europa meridionale e gli Stati Uniti in una corsa contro il tempo, incontrando personaggi iconici come Frank Woods e Russell Adler, oltre a nuovi alleati tra cui Troy Marshall e Jane Harrow.
Tra le novità, i gadget e l'equipaggiamento degli anni '90, che offrono ulteriori possibilità di combattimento e azione furtiva, e la nuova Safehouse, un maniero abbandonato e sito segreto del KGB. Qui potrete conoscere gli alleati, esplorare e risolvere enigmi, raccogliere informazioni e potenziamenti o andare alla bacheca delle prove per selezionare le missioni.
Dinamiche di gioco
Call of Duty: Black Ops 6 presenta una modalità multigiocatore con 16 nuove mappe fin dal primo giorno, incluse 12 mappe principali 6v6 e quattro mappe Strike più piccole che possono essere giocate 2v2 o 6v6.
Oltre a queste, torneranno la modalità Classic Prestige, che è stata ingrandita, e Theater mode. Non solo, ma i fan saranno felici di sapere dell'arrivo di una nuovissima esperienza Zombies a rounds che offre da subito due nuove mappe dedicate, Liberty Falls e Terminus, che presentano un mix curato di armi e potenziamenti potenti, nemici letali e tonnellate di segreti da scoprire.
Activision ha dichiarato di aver introdotto diverse novità per quanto riguarda i movimenti. La prima è il nuovissimo Omnimovement, che consente ai giocatori di muoversi in modo realistico, con scatti, scivolate e tuffi in qualsiasi direzione.
Non solo, ma i giocatori possono ora usare la Supine Prone, la capacità di ruotare mentre si è proni, per una maggiore libertà di movimento e flessibilità, e le nuove capacità di Movimento Intelligente e di Slicing degli angoli.
Infine è stata aggiunta una nuova opzione per utilizzare i preset dell'HUD, compresa la possibilità di spostare la mini-mappa e rimuovere gli elementi dell'HUD per avere un'interfaccia minimalista.
Piattaforme, open beta e data di lancio
Call of Duty: Black Ops 6 sarà disponibile a livello globale su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Battle.net, Microsoft Store e Steam da venerdì 25 ottobre 2024.
L'Open Beta di Black Ops 6 sarà gratuita su tutte le piattaforme, mentre chi effettuerà il pre-ordine avrà diritto all'accesso anticipato.
Call of Duty: Black Ops 6 sarà disponibile il primo giorno di lancio per gli abbonati a piani Game Pass selezionati (Game Pass Ultimate, Game Pass PC, Game Pass Console).
Gli abbonati attivi hanno accesso al Digital Cross-Gen Bundle (Xbox) o alla PC Standard Edition (Microsoft Store), che include il Woods Operator Pack e i vantaggi del preordine dell'Open Beta Early Access, mentre il gioco completo sarà disponibile al lancio il 25 ottobre.
Qui trovate la pagina del gioco, dove potete prenotare anche l'Edizione Cassaforte per ottenere contenuti aggiuntivi, come il pacchetto Operatore Cacciatori vs Prede, la Collezione Maestria, il BlackCell, il Pacchetto Bubblegum e il Woods Operator Pack con Early access allOpen beta.