La Callum Skye sarà svelata nel corso dei prossimi giorni dopo una breve anticipazione fornita lo scorso anno. L'azienda fondata dall'ex designer di Jaguar, Aston Martin e Ford, punta a dar vita ad auto completamente elettriche, un modello fuori dal comune, ricco di personalità ma anche di estrosità. La Callum Skye è frutto della genialità del suo fondatore, Ian Callum , che ha cercato di progettare e dar vita a qualcosa mai visto fino ad oggi.
Il Buggy completamente elettrico sarà presentato a Londra il 22 e 23 maggio, nell'attesa, si diffondono le prime indiscrezioni. La Callum Skye è alimentata da un pacco batteria da 42 kWh ed ha un'autonomia fino a 170 miglia. Una percorrenza record per un veicolo di queste dimensioni e natura, a cui ha contribuito anche un peso estremamente contenuto, circa 1.150 kg. Lunga oltre quattro metri e larga circa 2 metri, la Skye è in grado di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in meno di quattro secondi.
L'abitacolo della Callum Skye è in grado di ospitare fino a quattro persone. I due posti posteriori sono di fortuna, in pratica, siamo di fronte alla classica conformazione 2+2, per intenderci, quella di una Porsche 911. Diversi i particolari che richiamano gli interni di una Jaguar F-Type, dal touchscreen centrale, ai comandi di ventilazione. Nell'abitacolo, tante le soluzioni tecnologiche e al passo con i tempi.
Il sistema di infotainment è in grado di supportare, tra l'altro, Apple CarPlay e Android auto. I primi esemplari della Callum Skye sono stati messi in vendita al Savile Row Concours di Londra . I prezzi di listino spaziano dalle 80.000 alle 100.000 sterline. Lunga 4,07 metri, questa buggy elettrica ha ingombri paragonabili a quella di una moderna Renault Clio o di una Dacia Sandero.
La Skye ha un telaio in space-frame e sospensioni completamente indipendenti. La Callum è una delle auto elettriche più leggere sul mercato.