Casa sempre più Smart grazie a Vimar e alle novità sui VideoCitofoni connessi

2 years ago 208

Casa sempre pi Smart grazie a Vimar e alle novit sui VideoCitofoni connessi

25 Luglio 2022 1

Vimar ha aggiornato la sua gamma di videocitofoni smart, composta da Tab 5S Up e Tab 7S Up. Tante le novità che permettono ai due dispositivi di diventare più intelligenti, più facili da usare e di integrarsi al meglio nella vita quotidiana di tutti noi, sempre più caratterizzata dalla costante presenza di prodotti tecnologici.

MAGGIORI FUNZIONI PER UNA CASA SMART

La casa smart è oggi una realtà. Comandiamo le nostre luci con i comandi vocali, agiamo sul condizionatore o sul riscaldamento a distanza tramite il nostro smartphone, gli elettrodomestici ci guidano nell’utilizzo. Anche Vimar propone tante soluzioni che consentono di rendere la casa ancora più intelligente in maniera semplice e intuitiva.

Tramite i dispositivi dell'azienda è possibile realizzare un impianto elettrico connesso senza dover ricorrere a opere murarie, grazie a numerosi dispositivi digitali View Wireless della serie Eikon, Arké, Plana e Idea. Per farlo è infatti sufficiente sostituire gli interruttori dell’impianto con quelli connessi. In questo modo sarà possibile controllare l’impianto tramite l’applicazione dedicata App View, compatibile con iOS e Android che si interfaccia con i dispositivi tramite connessione Bluetooth, oppure tramite gli assistenti vocali.

Se dunque l'impianto esistente può essere aggiornato facilmente da tempo, la novità delle ultime settimane riguarda i videocitofoni di ultima generazione che permettono di gestire anche gli accessi alla nostra abitazione.

VIDEOCITOFONI SMART

I prodotti sono i videocitofoni Due Fili Plus Tab 5S Up e Tab 7S Up, con Wi-Fi integrato e permettono di sfruttare diverse funzioni utili. Tra queste la possibilità di chiamata da remoto, utilizzando l’applicazione Video Door.

A partire dal mese di luglio i due dispositivi diventano però ancora più intelligenti. Potranno infatti essere usati per richiamare scenari preimpostati dal sistema View Wireless. Tale opzione è possibile tramite il monitor touch integrato da 5 o 7 pollici rispettivamente per il Tab 5S Up e per il Tab 7S Up.


Tutte le funzioni potranno dunque essere richiamate dall’interfaccia grafica e dai pulsanti soft touch con funzioni rapide che caratterizzano i dispositivi. L’utente può così richiamare scene adatte alla concentrazione, al relax e tanto altro ancora. Tra le altre novità, la possibilità di personalizzare le funzioni dei comandi soft touch a seconda delle proprie preferenze.

Per esempio con un semplice tocco si possono accendere le luci desiderate e aprire le tapparelle quando si rientra a casa. Le novità riguardano non solo i nuovi videocitofoni, ma anche quelli già installati delle famiglie Tab 5S o Tab 7S Up, in quanto è sufficiente un aggiornamento software gratuito del dispositivo per accedere a tutte le nuove funzioni. Dunque, un’integrazione sempre più avanzata tra i videocitofoni e la smart home.

VIDEO


Read Entire Article