ChatGPT, dopo l'app per iOS arriva anche la versione per iPad: ecco le novità

11 months ago 113

Nuovo aggiornamento per la versione "mobile" di ChatGPT che dopo essere arrivata su iPhone a metà maggio è ora compatibile nativamente anche con iPad su cui non verrà più eseguito in finestra ridimensionata, emulando iPhone, ma a tutto schermo con immissione del testo tramite tastiera estesa.

NON SOLO SUPPORTO A IPADOS

La versione 1.2023.152, rilasciata nelle scorse ore, oltre al supporto per iPad si arricchisce anche di altre funzionalità. Tra queste, il supporto al "drag and drop" che consente di selezionare e spostare in altre applicazioni intere frasi generate dall'intelligenza artificiale generativa del chatbot.

Altra novità riguarda l'integrazione con Siri che permetterà di utilizzare ChatGPT sia direttamente tramite l'assistente vocale di Apple che tramite l'app Comandi, includendolo in collegamenti rapidi.

Per quanto riguarda la versione iPad, dimensioni della finestra a parte, tutto il resto rimane simile alla versione per iPhone. Tramite il tasto menù posto in alto a destra, quindi, possiamo rinominare o eliminare una chat, crearne una nuova, accedere alla cronologia e alle impostazioni di sistema.

IN FUTURO ANCHE SU ANDROID

Tra le varie impostazioni possiamo accedere alla gestione dei dati raccolti (come richiesto dal garante in Italia), eliminare l'account, scegliere la lingua principale e lo schema colori (nero, bianco o automatico).

Inoltre, sempre tramite le impostazioni, è possibile anche acquistare un abbonamento Plus al costo si 22,90 euro al mese (2,90 euro in più per coprire i costi dell'App Stori), che consente di utilizzare il modello GPT-4 e di avere un accesso prioritario in caso di congestione dei server.


ChatGPT, al momento, disponibile unicamente su iOS e iPadOS. OpenAI, tuttavia, ha in programma di realizzare quanto prima anche una versione per smartphone e tablet basati su sistema operativo Android di Google.


Read Entire Article