ChatGPT finalmente cita le fonti, ma non per tutti

7 months ago 230

Importanti novità per ChatGPT con la citazione delle fonti.

ChatGPT annuncia delle importanti novità che riguardano il suo servizio di generazione dei contenuti, a partire dai suoi modelli di apprendimento. Arriva infatti la citazione delle fonti.

ChatGPT da ormai più di un anno è sulla cresta dell'onda soprattutto per il suo servizio di chatbot AI. Questo genera moltissime tipologie di contenuti a partire dai suoi modelli di apprendimento che si addestrano (anche) su internet. E allora è naturale dedurre che un'appropriata citazione delle fonti fosse necessaria.

Proprio questa è la novità annunciata da ChatGPT, proprio come mostra il video che ha condiviso su X. La citazione delle fonti verrà proposta alla fine di ogni affermazione, ove disponibile, tramite un link con il nome della fonte.

La novità è stata annunciata per coloro che hanno ChatGPT Plus, Team, e Enterprise. Sicuramente una limitazione che farà storcere il naso a coloro che usano il servizio in modalità gratuita ma che gradirebbero lo stesso un determinato grado di trasparenza e affidabilità.

In questo senso, alcuni tra i competitor di ChatGPT, come Copilot, offrono di default la citazione delle fonti per tutti gli utenti.

Stando all'annuncio fatto da ChatGPT, la novità della citazione delle fonti è già disponibile per tutti coloro sono abbonati a ChatGPT Plus, Team, e Enterprise.

Read Entire Article