Rilasciata il 25 luglio in Stati Uniti, India, Blangladesh e Brasile, l'app di ChatGPT arriva ora anche in Italia, dov'è disponibile gratuitamente al download dal Play Store.
L'app di ChatGPT permette di fare tutto ciò che potete fare sul web con la versione gratuita basata su GPT-3. Al momento infatti non è supportata la versione premium, che arriverà a breve, e con essa l'accesso prioritario e risposte più veloci (anche se dobbiamo dire che da alcune prove ChatGPT per Android ci è sembrato molto veloce).
Le impostazioni sono ridotte all'osso: lingua, tema chiaro/scuro, feedback aptico e un'utile opzione per il controllo dei dati. È possibile impedire che le vostre chat vengano usate per addestrare ChatGPT, se volete (potete anche esportare i dati e cancellare l'account con un paio di clic).
Riguardo la qualità delle risposte, queste sono esattamente come sul web: da prendere con le molle, come mostra l'esempio in galleria, dove ChatGPT ha preso una bella cantonata sugli albori di SmartWorld! Dubitate quindi sempre delle risposte, e verificatene le fonti, perché non sempre 2+2 fa 4.