ChatGPT su Android entro pochi giorni | Pre-registrazioni aperte

1 year ago 168

A distanza di due mesi dal lancio di ChatGPT su iOS, OpenAI ha dato il via alla fase di pre-ordine anche per la versione Android. LA conferma è arrivata dall'azienda stessa, che su Twitter ha confermato l'arrivo entro la fine della prossima settimana, dunque entro il 30 luglio.

Naturalmente, è bene ricordare che qualsiasi utente in ambito mobile può accedere a ChatGPT o ad altre applicazioni di OpenAI tramite l'interfaccia web, ma l'esperienza dell'applicazione dedicata su iPhone si è dimostrata estremamente convincente, pertanto si spera che lo stesso successo si riproponga anche sul robottino verde. Gli utenti iPhone l'hanno scaricata mezzo milione di volte nella prima settimana.

Announcing ChatGPT for Android! The app will be rolling out to users next week, and you can pre-order in the Google Play Store starting today: https://t.co/NfBDYZR5GI

— OpenAI (@OpenAI) July 21, 2023

L'app ChatGPT per Android sembra essere più o meno identica a quella per iOS per quanto riguarda le funzionalità, il che significa che otterrà la maggior parte, se non tutte, delle caratteristiche della versione basata sul web. Inoltre, si dovrebbe essere in grado di sincronizzare le conversazioni e le preferenze tra dispositivi, quindi se si utilizza un iPhone a casa e un Android al lavoro, non ci saranno problemi.

Naturalmente, non sarà completamente identica, poiché i due sistemi operativi mobili differiscono in molti modi. Ad esempio, le aggiunte di giugno relative a Siri e gli Shortcuts all'app su iOS chiaramente non verranno incluse nella versione per Android, ma è probabile che gli utenti Android riceveranno qualcosa di simile.


Su Twitter, OpenAI ha dichiarato che l'app per Android sarà "disponibile per gli utenti la prossima settimana", presumibilmente prima negli Stati Uniti. Non sono stati menzionati piani per altri paesi, ma è probabile che possano passare pochi giorni prima di poterla testare anche in Italia e nel resto dell'Unione Europea. Già una settimana dopo il suo rilascio originale su iOS, l'app era disponibile in altre dodici nazioni.

Come anticipato all'inizio, è possibile pre-registrarsi per ricevere una notifica quando l'app sarà disponibile (a questo LINK), selezionando l'omonima voce sul Play Store.


Read Entire Article