Il mondo degli smartwatch negli ultimi anni ha visto un costante sviluppo, anche grazie ai vari produttori tecnologici che continuano a rinnovare i loro dispositivi. Oltre a questo, troviamo Google che dimostra di tenere particolarmente all'aspetto software con il suo Wear OS.
In questa guida abbiamo parlato nel dettaglio di come funziona Wear OS. E proprio a proposito di Wear OS, arrivano delle interessanti novità per gli smartwatch che integrano il sistema operativo di Google. Le novità sono a tema Google Keep, la nota app utile alla creazione e gestione di note e appunti.
Stiamo parlando delle nuove watchface introdotte con Keep per Wear OS. Come vedete dagli screenshot nella galleria in basso, queste integrano delle nuove opzioni rapide per creare note con Keep. La prima mostra due opzioni rapide laterali, una per aggiungere un elenco di cose da completare e l'altra per aggiungere la classica nota.
La seconda watchface invece mostra l'orario e il collegamento rapido alla generazione di una nota con Keep.
Le nuove opzioni per le watchface si integrano con le watchface stesse di Wear OS. È possibile personalizzare la presenza di tali opzioni collegate a Keep direttamente dalle impostazioni di Wear OS.
Queste novità sono state annunciate qualche settimana fa da Google e ora sono in fase di distribuzione automatica tramite un aggiornamento dell'app Keep per Wear OS (versione 5.23.102.03).