Chi vuole un Samsung Galaxy Ring dovrà preparare il portafoglio, forse anche per l'abbonamento

5 months ago 120

Galaxy Ring è probabilmente uno dei dispositivi più attesi dell'anno. Il primo smart ring di Samsung, che sarà presentato questa estate (probabilmente intorno al 10-11 luglio, data ancora da confermare), è infatti già desideratissimo, ma nuove informazioni appena trapelate sul suo prezzo potrebbero essere la doccia fredda che farà calare l'hype a molti utenti.

Non solo infatti Galaxy Ring potrebbe costare tanto (al pari della concorrenza comunque), ma potrebbe esserci di mezzo anche un abbonamento.

Yogesh Brar, una fonte solitamente piuttosto affidabile, riporta infatti che il Ring di Samsung costerà sui 300-350 dollari negli USA, che ben si sposano con i 329€ di un Oura Ring. Proprio come quest'ultimo, inoltre, Galaxy Ring potrebbe prevedere un abbonamento mensile dal costo inferiore ai 10 dollari (quello di Oura è di 5,99€/mese, quindi anche in questo caso perfettamente in linea).

A cosa servirà l'abbonamento di Galaxy Ring? Questo non è chiaro, anche perché sarebbe la prima volta che Samsung potrebbe chiedere una sottoscrizione per sfruttare certe funzioni, pertanto non è detta l'ultima parola.

Ci sono quindi due punti chiave da sottolineare. Il primo, banale, che nessuno di questi dati è confermato. Si tratta solo di indiscrezioni al momento, per quanto la fonte possa essere affidabile. Il secondo punto è che comunque le cifre diffuse da Brar non sono fuori mercato, e anzi abbiamo già sottolineato come siano estremamente vicine a quelle richieste dal principale concorrente dell'anello di Samsung.

Chi sperava però che l'azienda coreana potesse rivoluzionare al ribasso il settore degli anelli smart rimarrà probabilmente deluso. Lieti ovviamente di essere smentiti dai fatti, soprattutto in materia di ipotetici abbonamenti, ma solo il tempo ce lo dirà.

Gruppo Facebook

Read Entire Article