Google sta distribuendo un nuovo aggiornamento per Chromecast con Google TV, che include la patch di sicurezza di aprile 2024. Si tratta del secondo aggiornamento di aprile, successivo a quello rilasciato all'inizio del mese. L'aggiornamento, identificato con la sigla STTE.240315.002 (da STTL.240206.002), aggiorna la patch di sicurezza Android da marzo 2024 ad aprile 2024. Al momento, tuttavia, non sono ancora disponibili dettagli specifici sulle modifiche apportate.
Con una dimensione di 134MB, questo aggiornamento si colloca tra la patch precedente da 72,55MB e il rilascio di febbraio da 169MB che introduceva il Fast Pair e il cambio rapido dell'uscita audio. Le note di rilascio menzionano inoltre "altri bug fix e miglioramenti delle prestazioni".
Questo è il quarto aggiornamento per Chromecast con Google TV in soli cinque mesi (febbraio, marzo, aprile e maggio). Google sta decisamente accelerando il ritmo rispetto al 2023, che ha visto aggiornamenti a gennaio, aprile, maggio, luglio, ottobre e dicembre.
Da segnalare anche alcuni recenti sviluppi interessanti per Chromecast: è stato annunciato un sequel del Chromecast con Google TV in 4K con un nuovo telecomando, e durante il Google I/O 2024 è stato rivelato che il dispositivo fungerà presto anche da hub per Google Home.
Chiudiamo ricordandovi come installare il nuovo aggiornamento: per farlo è sufficiente suChromecast con Google TV aprire la sezione Impostazioni > Sistema > Info > Aggiornamento di sistema. C'è anche un piccolo aggiornamento del firmware (da 26.6 a 26.7) per il telecomando vocale, che può essere installato da Impostazioni > Telecomandi e accessori.