Da anni ormai Google presidia con costanza anche il settore delle smart TV, con la sua piattaforma software dedicata che da poco è stata rinominata in Google TV.
Negli ultimi anni abbiamo visto arrivare sul mercato dei nuovi dispositivi con Google TV integrata, i Chromecast con Google TV che sono la naturale evoluzione dei dongle lanciati ormai un decennio fa da Google. Nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento proprio per l'ultimo modello di Chromecast.
L'aggiornamento per Chromecast con Google TV fa riferimento alla versione software STTE.230319.008.H1, ed è diretto tanto alla versione 4K quando alla versione HD del dispositivo di Google. Il peso totale ammonta a circa 60 MB.
Al peso relativamente esiguo corrisponde un changelog davvero risicato. Google infatti menziona che con questo nuovo update sono stati introdotti dei generici miglioramenti alle performance e bugfix minori. Anche le patch di sicurezza Android non sono state aggiornate, e rimangono quindi quelle di aprile 2023.
L'aggiornamento appena descritto è in fase di distribuzione automatica per tutti i possessori di Chromecast con Google TV 4K e HD. Entro le prossime settimane dovrebbe completarsi il rollout.