Chromecast economico, sei tu? Zero cavi per connettersi allo schermo e 1080p

2 years ago 191

Da mesi circolano indiscrezioni sul fatto che Google sia al lavoro su un nuovo dispositivo per lo streaming. Si tratterebbe di una nuova versione economica del Chromecast che dovrebbe andare ad affiancarsi a quella che da anni è regolarmente in commercio.

Dalle informazioni trapelate pare che si sia di fronte a un dispositivo Chromecast con Google TV. Ulteriori conferme riguardo a queste caratteristiche giungono dalla documentazione depositata da Google presso la FCC (Federal Communications Commission). La documentazione presentata da Google riporta anche uno schema tecnico da cui emerge come il dispositivo non necessiti di alcun cavo per collegarsi allo schermo (a differenza del modello attuale, v. immagine d'apertura): l'unico è quello USB necessario per l’alimentazione del dispositivo.

Previsto, naturalmente, anche un telecomando per il controllo da remoto. La risoluzione dichiarata è 1080p e 60Hz. Da notare che la presentazione della documentazione presso la FCC non è la conferma che poi il dispositivo arrivi effettivamente in commercio. In più, non si ha nemmeno la certezza assoluta che si tratti di un Chromecast: al momento la denominazione ufficiale nella documentazione è Google G454V, nient'altro, e si sa che si tratta di un prodotto wireless dotato di connettività WiFi 802.11ac dual band e Bluetooth LE.

 il mitico gadget

Android 26 Ott

VIDEO


Read Entire Article