Chromecast with Google TV 4K, il nuovo modello è dietro l'angolo secondo un rumor

1 month ago 49

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chromecast with Google TV 4K, il nuovo modello dietro l'angolo secondo un rumor

23 Aprile 2024 0

Da tempo si parla dell'arrivo di un nuovo Chromecast with Google TV. I primi indizi sono emersi diffusi all'inizio dello scorso anno, quando un nuovo dispositivo Chromecast è comparso in un aggiornamento dell'applicazione Google Home. Poi, lo scorso settembre, un video incluso nella beta di Android TV 14 ha rivelato l'esistenza un nuovo telecomando Chromecast Voice Remote.

Oggi, grazie a una fonte di 9to5Google, sappiamo che il dispositivo in questione dovrebbe essere il successore diretto del Chromecast with Google TV 4K da 49,99 dollari che è uscito nel 2020. A quanto pare il prezzo del nuovo modello sarà in linea con quello del modello precedente, la risoluzione di riferimento è sempre il 4K e la presentazione è molto vicina. Non ci stupiremmo quindi se venisse annunciato durante l'evento Google I/O 2024 del prossimo 14 maggio.

Purtroppo non è emerso ancora nulla circa la possibile dotazione hardware del nuovo dongle per lo streaming video di Google. Ma secondo 9to5Google è possibile che si passi dal chipset Amlogic S905X3 a 12 nanometri del primo modello alla sua diretta evoluzione, il nuovo e più efficiente chipset Amlogic S905X5 a 6 nanometri che è stato annunciato lo scorso settembre.

Tra le caratteristiche principali di quest'ultimo troviamo CPU quad-core ARM V9, GPU ARM Mali-G310, unità NPU per l'accelerazione dell'intelligenza artificiale e supporto per i codec H.266/VCC, AV1, VP9, AVS3, HEVC e H.264. Di seguito la nostra recensione del Chromecast With Google TV del 2020.

Il nuovo telecomando, almeno secondo quanto emerso dal video della beta di Android 14 TV, è simile per design a quello del modello precedente. Si fanno però notare nuovi pulsanti tra i quali spicca un tasto 'magic' che, associato all'icona di una stella, potrebbe essere personalizzabile. Inoltre i comandi per il volume non sono più sul lato destro del telecomando, ma sono sul frontale assieme a tutti gli altri tasti.


Read Entire Article