A distanza di poco più di una settimana dal lancio, CMF Phone 1 sta ricevendo il suo primo aggiornamento OTA che corregge molti dei problemi alla fotocamera riscontrati, aggiungendo anche qualche nuova funzionalità.
L'aggiornamento prevede l’aggiunta di un nuovo widget data con la visualizzazione scorrevole del giorno successivo e una nuova funzione di scorrimento verso il basso per le notifiche in arrivo che può essere abilitata accedendo a Impostazioni > Sistema > Visualizzazione popup. Oltre a queste due nuove funzionalità, CMF ha introdotto anche un'area "Suggerimenti e feedback" nel menu Impostazioni.
Per quanto riguarda, invece, i miglioramenti apportati alla fotocamera il changelog cita il miglioramento dello zoom, delle fotografie notturne, l’ottimizzazione della registrazione video in HDR, l’ottimizzazione dell’interfaccia durante la modalità Vivida e il miglioramento degli effetti delle immagini nella modalità Ritratto.
Sono stati, inoltre, risolti i problemi relativi alla scarsa luminosità, gli errori legati al mancato caricamento del filtro quando si scattano foto in movimento con la fotocamera posteriore ed è stato limitato l'accesso all'output del sensore di profondità da parte di app di terze parti.
CMF Phone è stato rilasciato all'inizio di luglio ed accolto positivamente con vendite da record già nei primi giorni dal lancio. Dato l'enorme focus sulla personalizzazione, Nothing si è divertita in questi giorni anche a fornire agli utenti dei modelli per software di stampa 3D per aiutarli a costruire delle vere e proprie back cover fai da te.
VIDEO