I giorni che ci separano dall'8 luglio, giorno in cui sarà finalmente svelato CMF Phone (1), sono sempre di meno. E sono sempre di più, di conseguenza, i pezzi del puzzle che Nothing sta pian piano mostrando. Per nove giorni l'azienda svelerà le caratteristiche di Phone (1) un pezzetto alla volta, letteralmente, assemblandolo video dopo video: d'altra parte una delle caratteristiche chiave dello smartphone sarà proprio la riparabilità.
SOC MEDIATEK DIMENSITY 7300: C' LA CONFERMA DI NOTHING
E così, dopo la prima clip che aveva per protagonista il display, ovvero un pannello Super AMOLED con refresh rate adattivo fino a 120 Hz e luminosità di picco pari a 2.000 nits, sotto i riflettori nella seconda clip è finita la scheda madre. Il celebre YouTuber JerryRigEverything, che normalmente vediamo smontare (senza troppi complimenti...) i dispositivi, in questo caso invece è alle prese con un'insolita operazione di montaggio.
Nel frattempo, il co-founder (assieme a Carl Pei) di Nothing, Akis Evangelidis, sul proprio profilo X ha condiviso un post in cui conferma che, come anticipato dalla indiscrezioni, il SoC scelto per il CMF Phone (1) è il Dimensity 7300 di MediaTek, che sarà affiancato da 8 GB di RAM più altri 8 GB grazie alla tecnologia RAM Booster.
Una scelta, quella del Dimensity 7300, che riflette la volontà di portare sul mercato uno smartphone economico, con un design distintivo e flessibile grazie ad una riparabilità estrema, e il giusto mix di prestazioni ed autonomia.
CMF PHONE (1) BY NOTHING: SPECIFICHE ATTESE
- Display AMOLED da 6,67”, FHD+ 1080p, 120 Hz
- SoC MediaTek Dimensity 7300
- 8 o 6 GB di RAM
- 128 GB di archiviazione, espandibile via microSD (max 2 TB)
- Fotocamere:
- Principale posteriore: 50 MP
- Ausiliaria posteriore (profondità)
- Frontale: 16 MP
- Batteria da 5.000 mAh, ricarica rapida max 33 W
- OS: Android 14
- Prezzi: 15.999 e 17.999 rupie indiane (al cambio circa 179 e 201 euro)