ColorOS 12, c' la roadmap ufficiale aggiornata per l'Europa
07 Gennaio 2022 0
Ci sono novità per ColorOS 12, annunciata ufficialmente lo scorso settembre e già arrivata in alcuni mercati sui primi smartphone, come indicato in precedenza. Con il nuovo anno, Oppo ha aggiornato la roadmap del rilascio tanto della versione beta, quanto di quella stabile.
Partiamo dalla prima - la beta - e confermiamo subito la notizia secondo cui il programma non sarà reso disponibile all'interno del territorio dell'Unione Europea:
Questo piano non è disponibile per i residenti dell'Unione Europea e dell'Area Economica Europea a causa del GDPR.
Ci dovremo dunque accontentare della versione stabile, che secondo le nuove tempistiche sarà rilasciata come segue:
- Find X3 Pro 5G: in corso di rilascio in diversi Paesi europei, Italia inclusa
- Find X3 Neo 5G: dal 17 gennaio in Francia
- A73 5G: dal 20 gennaio in Italia (e Spagna)
Oppo specifica che la distribuzione avverrà gradualmente e che la nuova versione sarà disponibile in due diverse modalità:
- Impostazioni > Aggiornamento Software
- icona delle Impostazioni nell'angolo in alto a destra > Trial Version
Questi gli smartphone Oppo pronti a ricevere ColorOS 12 in Europa nei prossimi giorni
Purtroppo le informazioni ufficiali si fermano qui, ci attendiamo comunque altre novità dopo il 20 gennaio, con l'auspicio che l'azienda aggiorni la lista degli smartphone pronti a ricevere ColorOS 12 in versione stabile con le relative tempistiche per l'Europa e, in particolare, per il nostro Paese.
Se volete scoprire tutte le novità della nuova release, a seguire nel nostro articolo dedicato trovate dettagli e immagini.
- Oppo Find X3 Neo disponibile online da Media World a 499 euro. Il rapporto qualit prezzo buono ed uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo.
- Oppo Find X3 Pro disponibile online da Media World a 749 euro. Il rapporto qualit prezzo buono ed uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo.
- Oppo A73 5G disponibile online da Unieuro a 239 euro.
(aggiornamento del 02 gennaio 2022, ore 19:27)