ColorOS 12 e Android 12 arrivano su Oppo Reno4, Reno4 Pro e (Beta) Reno7 Pro 5G

2 years ago 214

Android 12 continua a diffondersi nell'ecosistema: oggi vi parliamo di Oppo - inizia la distribuzione stabile per Reno4 e Reno4 Pro, e arriva la prima Beta per Reno7 Pro 5G. In questa prima fase gli unici Paesi interessati sono l'India e, nel caso di Reno4 Pro, Indonesia; secondo il modus operandi della società per l'arrivo dell'aggiornamento dalle nostre parti ci dovrebbe volere qualche settimana almeno.

Per quanto riguarda la Beta di Reno7 Pro 5G, gli slot a disposizione per l'iniziativa sono limitati a 5.000. Basta andare nelle Impostazioni > Aggiornamenti di sistema e scegliere il pulsante a forma di ingranaggio in alto a destra, e da lì premere l'apposito pulsante per candidarsi. La build dovrebbe arrivare entro tre giorni, se si è stati accettati.

Tutti i dispositivi aggiornati ad Android 12 stabile | Oppo Reno4 e 4 Pro

Android 17 Gen

Per entrambi i Reno4, invece, la nuova versione del sistema è F.07. Android 12 naturalmente è personalizzato con l'interfaccia proprietaria ColorOS 12, che abbiamo già visto in molteplici altri smartphone del marchio che hanno ricevuto l'aggiornamento (e che abbiamo testato a fondo in video su Oppo Find X3 Pro). Il changelog non è stato specificato da Oppo, ma è con ogni probabilità identico a quello degli altri modelli.

Permane l'avviso secondo cui nelle ore immediatamente successive all'installazione lo smartphone potrebbe essere lento, scaldare e consumare la batteria molto velocemente; è un comportamento atteso che si normalizza in tempi relativamente brevi - al massimo qualche giorno. Oppo consiglia di spegnere lo schermo e lasciare lo smartphone in carica tutta la notte dopo l'aggiornamento.

VIDEO

(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 09:27)


Read Entire Article