La promozione, valida per i clienti iliad mobile, ha solo un paio di condizioni, ma sono dirimenti
Iliad ha lanciato la sua offerta fibra la scorsa settimana, con una proposta che sulla carta "rivoluziona" il mercato, per attenerci al gergo dell'azienda stessa: 23,99€ al mese, con la possibilità, per i clienti iliad mobile, di ottenere uno sconto di 8 euro. Ma come si fa quindi a pagare solo 15,99€/mese per l'offerta in fibra FTTH iliad?
L'offerta Iliad
Partiamo riassumendo quella che è l'offerta iliad, sia su mobile che in fibra, perché sono entrambe strettamente connesse, come vedremo a breve:
- Giga 120 - 9,99€/mese: 120 GB al mese in 5G, minuti ed SMS illimitati
- Giga 80 - 7,99€/mese: 80 GB al mese in LTE, minuti ed SMS illimitati
- Voce - 4,99€/mese: 40 MB al mese, minuti ed SMS illimitati
- Fibra iliad
Le condizioni per attivare lo sconto sulla fibra iliad
Ci sono sostanzialmente due condizioni da rispettare, al decadere delle quali verrà meno anche lo sconto, che potrà essere riattivato in seguito se le condizioni necessarie dovessero tornare in essere. Ma vediamo appunto quali sono queste condizioni, così capirete meglio
- La linea fissa e la linea mobile devono essere intestate alla stessa persona (ciascun numero mobile iliad può essere associato ad una sola offerta in fibra ottica per ottenere gli 8 euro di sconto)
- La linea mobile deve avere il rinnovo automatico
Il primo punto è piuttosto autoesplicativo: la SIM iliad e la fibra iliad devono essere intestate alla stessa persona. E se non voleste cambiare il vostro operatore mobile per qualsiasi motivo, potreste comunque sottoscrivere iliad voce, dal costo di 4,99€ al mese, ed usarla solo per avere lo sconto sulla fibra. Di fatto pagherete comunque meno della maggior parte delle altre offerte fibra concorrenti.
Come attivare il rinnovo automatico sulla SIM iliad
Per quanto riguarda il secondo punto, attivare il rinnovo automatico è piuttosto semplice: vi verrà proposto di farlo direttamente nel momento in cui sottoscrieverete una SIM iliad, ma se anche non doveste abilitarlo subito potrete farlo in qualsiasi momento dall'area clienti. Va bene pressoché qualsiasi sistema di pagamento elettronico: IBAN, carta di credito o di debito, ed anche prepagate. Nelle immagini qui sotto potete guardare quanto sia semplice l'interfaccia realtiva a questa funzione.
In cosa consiste il rinnovo automatico? Semplicemente ogni mese, una volta al mese ovviamente, vi verrà scalato il costo della vostra offerta, tramite il metodo di pagamento selezionato, in modo che non rimaniate mai a secco di credito.
Come attivare lo sconto di 8€ fibra + mobile
Una volta che sarete sicuri di avere il rinnovo automatico sulla SIM iliad, per avere gli agognati 8 euro di sconto sulla fibra dovrete solo associare la vostra utenza fissa a quella mobile. Per farlo è sufficiente visitare la vostra area personale della fibra iliad ed inserire il vostro numero di telefono mobile in questa pagina.
Se il numero è corretto (ovvero se sono verificate le due condizioni di cui sopra) vi verrà inviata una OTP (una password numerica monouso) via SMS, da inserire nella schermata successiva. Al termine avrete una conferma visiva dell'avvenuta attivazione dello sconto, come illustrato nelle immagini qui sotto.
Come già ribadito, se una di queste due condizioni dovesse decadere, perderete lo sconto di 8 euro per il mese in corso. Potrete comunque riattivarlogià dal mese successivo, o quando le condizioni torneranno in essere, riassociando la vostra utenza mobile a quella della fibra come spiegato nel paragrafo precedente.
Al termine riceverete una email da iliad con la conferma dell'attivazione del vantaggio fibra + mobile:
Ciao XXX,
grazie per aver attivato il vantaggio Fibra + Mobile.
Ti ricordiamo che il vantaggio verrà attivato al primo rinnovo utile dell'offerta fibra.
In allegato trovi le condizioni generali della tua offerta fibra, disponibili anche nella tua Area Personale.
Ricordati che la riduzione del costo mensile dell'offerta fibra è condizionata alla titolarità di un'offerta mobile iliad e all'impostazione per entrambe le offerte (fissa e mobile) di un metodo di pagamento automatico (IBAN, carta di credito, carta di debito o carta prepagata).
Per ulteriori informazioni chiama il Servizio Utenti al 177, attivo dal lunedì alla domenica, inclusi giorni festivi, dalle ore 8.00 alle 22.00.
Grazie, team iliad
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.