Come fare la valigia con le app

6 months ago 133

State programmando il prossimo viaggio e non sapete cosa portare con voi? Fare la valigia può rivelarsi complicato, sia per la destinazione, ma anche per chi è un po' disordinato o indeciso sugli outfit della vacanza. Magari state pensando di creare una lista per i vestiti e gli accessori utili che pensate di portare con voi. Visto che potreste cambiare idea o ricordare improvvisamente qualcosa di importante in qualunque momento, perché non crearla sul vostro dispositivo mobile? Ci sono delle app che vi possono essere particolarmente utili per fare la valigia.

Non sapete a quali ci riferiamo e siete curiosi di scoprirlo? In questo caso, allora prendetevi del tempo da dedicare alla lettura di questa nostra guida che abbiamo scritto proprio per voi. Vi parleremo di alcune applicazioni e vi consigliamo di provarle subito, proprio mentre leggete, in modo tale da capire subito come funzionano e qual è quella che preferite e che ritenete più utile.

Che ne dite, siete pronti per iniziare?

Indice

PackPoint

Iniziamo con la prima opzione della guida per fare la valigia con le app. Si tratta di PackPoint, un'applicazione disponibile sia per dispositivi Android, che per iOS. Dunque, a seconda dello smartphone che avete, potrete scaricarla direttamente dal Play Store o dall'App Store. Potrete scaricarla a titolo gratuito, ma esiste anche una versione a pagamento con maggiori funzionalità che potreste ritenere utili. Con PackPoint avrete la possibilità di creare la vostra lista di viaggio tenendo a mente la durata del vostro soggiorno, la destinazione verso cui viaggiate e anche il tipo di viaggio che affronterete. Dopo averla scaricata e installata avviatela con un tap sulla sua icona. Vedrete cosi che vi vengono richiesti dei dati: il genere, la data di partenza, la destinazione del viaggio e anche quanti giorni trascorrerete fuori casa. Nel campo Tipo di viaggio potrete indicare se viaggiate per lavoro o per piacere.

Fare clic su Seleziona attività per poter inserire eventuali attività, appunto, che avete intenzione di svolgere, ad esempio: cena elegante, lavoro, o sport come ciclismo, corsa, nuoto, ecc. Altra informazione che vi verrà chiesta e che vi aiuterà a preparare la lista delle cose da portare con voi è se avete a disposizione una lavanderia o andrete a riutilizzare i capi che portrerete con voi. Fate poi clic su Inizia a fare la valigia e vedrete la lista che viene generata partendo dalle vostre indicazioni. Se pensate manchi qualcosa potrete fare clic su Aggiungi elemento, per inserire manualmente qualche indumento o accessorio mancante. Al momento di fare la valigia potrete selezionarli uno a uno e per vedere tutto ciò che avete già aggiunto fate clic sull'icona con i tre puntini a destra in alto e premete su Mostra elementi selezionati

Triplt

La seconda applicazione che vi consigliamo di controllare si chiama Triplt.

Anche questa opzione è disponibile sia per smartphone Android, che per iOS. A seconda dello smartphone che possedete potrete cercarla, scaricarla e installarla comodamente dal Play Store o dall'App Store. Si tratta di un'app per la pianificazione completa del vostro viaggio, che include anche una sezione utile per fare la valigia. Organizzare il vostro bagaglio con Triplt è semplice: vi verrà richiesta la conferma della prenotazione di voli e hotel per ottenere in automatico un itinerario e anche una lista di possibili indumenti e accessori che vi possono essere utili. 

Lista Bagagli da Viaggio

La terza opzione che vi presentiamo è disponibile solo per smartphone Android, per cui potrete scaricarla solo dal Play Store. Si chiama Lista Bagagli da Viaggio e vi permette di scrivere la vostra lista di indumenti e accessori da portare con voi per il vostro prossimo viaggio e non solo. L'applicazione vi permette anche di creare una lista di attività da portare a termine prima della partenza, come ad esempio chiudere a chiavi il portone di casa, spegnere il gas, annaffiare le piante, ecc.

Potrete scaricarla a titolo gratuito, ma troverete anche una versione Premium senza pubblicità. 

Altre guide sulle app

Read Entire Article