Google Foto riceve la nuova funzionalità per mettere ordine nella nostra griglia di immagini e video. L'app che ci permette di accedere al popolare servizio per la sincronizzazione e il backup di foto e video di Google ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento.
Negli ultimi tempi abbiamo visto un costante supporto da parte di Google per la sua app Foto. Ora la stessa app si migliora ulteriormente con una nuova funzione per ordinare la griglia principale.
La nuova funzione introdotta su Google Foto ci permette di nascondere screenshot, meme e GIF dalla griglia principale una volta che ne è stato effettuato il backup. Si tratta quindi di una funzione che ci permette di tenere in ordine la griglia principale di Google Foto, rimuovendo dalla vista tutte quelle immagini che possono risultare meno personali e importanti.
La funzione appena arrivata su Google Foto si rivolge quindi a coloro che, per esigenze o semplicemente per abitudine, effettuano il backup di immagini come screenshot, meme e GIF.
Solitamente sono tipologie di immagini che arrivano sui nostri smartphone da app di terze parti, soprattutto da quelle di messaggistica istantanea.
Come vedete dagli screenshot in galleria, con questa novità potremo abilitare la rimozione di foto come screenshot, meme e GIF dalla griglia principale di Google Foto una volta che il loro backup è completo. Questo significa che le immagini saranno sincronizzate con il nostro account, ma che non le vedremo nella sezione principale dell'app.
Per accedere alla nuova funzione ci basta entrare nelle Impostazioni dell'app Foto, tramite il menù che appare toccando l'icona del nostro profilo in alto a destra, selezionare Preferenze e abilitare il toggle per nascondere immagini come screenshot, meme e GIF.
Sempre da questa sezione, vediamo anche la funzione che permette di personalizzare la visualizzazione di contenuti del genere per ogni specifica app. Un ulteriore grado di personalizzazione per coloro che effettuano il backup su Google Foto dei contenuti provenienti da app di terze parti e che, allo stesso tempo, vogliono tenere nella griglia principale solo le immagini personali.
La novità che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica per tutti coloro che hanno aggiornato l'app Foto su Android alla versione 7.14. Qui sotto trovate il pulsante diretto per controllare se avete ricevuto l'aggiornamento tramite il Play Store.