Come personalizzare l'auto in Google Maps: ecco le novità

3 hours ago 21

Arriva un'interessante novità di personalizzazione in Google Maps, con nuove opzioni per avere il veicolo che vogliamo quando usiamo il servizio di navigazione (quali sono i migliori navigatori gratis per Android e iOS) di casa Google.

Nelle ultime ore Google ha rilasciato queste nuove opzioni di personalizzazione per gli utenti che usano Google Maps su Android. Non si tratta di una novità funzionale, quanto più di un'opzione estetica.

Le immagini che trovate nella galleria in basso ci mostrano di cosa stiamo parlando. Ora Maps ci permette di personalizzare l'aspetto della nostra auto quando usiamo il suo servizio di navigazione. Non si tratta di una novità assoluta, visto che già in precedenza era possibile personalizzare tale icona. La novità consiste nella possibilità di scegliere tra un numero più ampio di personalizzazioni.

Con l'ultimo aggiornamento di Maps infatti sarà possibile non solo scegliere la tipologia del veicolo, tra berlina, pick-up- fuoristrada, SUV e auto sportiva, ma anche di personalizzarne il colore.

Come vedete dagli screenshot forniti da 9to5Google, sarà infatti possibile accedere ala selettore del coloro per ogni tipologia di veicolo selezionata.

In precedenza, era possibile scegliere soltanto tra tre tipologie di veicolo, abbastanza generiche e senza la possibilità di personalizzazione del colore.

Per accedere a queste nuove opzioni di personalizzazione dovrete:

  • Aprire l'app Maps e selezionare una destinazione.
  • Prima di avviare la navigazione selezionare l'icona di personalizzazione che trovate nella parte alta a sinistra del menù a comparsa dal basso, accanto all'icona per chiuderlo.
  • Scegliere la voce che permette di personalizzare l'icona e il colore del veicolo durante la navigazione.

Se non trovate ancora questa opzione non preoccupatevi. Google l'ha rilasciata per alcuni di coloro che hanno aderito alla beta dell'app Maps (ecco come entrare nella beta di Android) su dispositivi Android. Ci potrebbe volere un po' affinché raggiunga tutti coloro che hanno la beta. C'è invece ancora da attendere per coloro che hanno la stabile e per chi usa Maps su iOS.

Read Entire Article