Come pubblicare lo stesso post Instagram in due account diversi

2 years ago 224

Instagram ha introdotto alcune funzionalità che consentono di pubblicare lo stesso contenuto (post e Reels) contemporaneamente in profili differenti senza dover editare più volte. In questa guida scopriremo come pubblicare lo stesso post Instagram in due account e come funziona Collab.

Creare un nuovo account

Innanzitutto, devi creare almeno un altro account Instagram. Prendi il tuo smartphone e accedi a Google Play Store (su dispositivo Android) o App Store (su iPhone). Cerca il popolare social network (utilizzando il campo di ricerca) e seleziona il primo risultato. Effettua un tap su "Ottieni" (iOS) o "Installa" (Android).

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

Hai installato l'applicazione? Bene, ora puoi creare un nuovo account. Clicca "Iscriviti usando l'indirizzo e-mail e il numero di telefono" o "Crea nuovo account". Ti ricordiamo che puoi creare gratuitamente i tuoi account su Instagram. Scegli un nome utente (le altre persone utilizzeranno questo nome per trovarti, puoi cambiarlo successivamente) e una password (attenzione: per evitare possibili intrusioni, scegli una password sicura, con almeno 6 caratteri).

Il nome utente e la password su Instagram

Il nome utente e la password su Instagram

Inserisci un numero di telefono o indirizzo e-mail. Puoi creare un account di posta elettronica utilizzando uno dei numerosi servizi disponibili, tra cui Gmail, Libero e iCloud.

 Come inserire l'indirizzo e-mail o il numero di telefono su Instagram.

Come inserire l'indirizzo e-mail o il numero di telefono su Instagram.

Il tuo account è pronto? Ora non ti resta che personalizzarlo. Prima di iniziare, ti consigliamo di leggere la nostra guida con alcuni consigli per migliorare, riordinare e rendere più bello un profilo Instagram. Clicca la miniatura della tua foto (l'ultimo pulsante del menu inferiore).

 Visualizzare il proprio profilo su Instagram.

Visualizzare il proprio profilo su Instagram.

Effettua un click su "Modifica profilo".

Il pulsante "Modifica profilo" su Instagram.

Il pulsante "Modifica profilo" su Instagram.

Qui puoi scegliere diverse informazioni, tra cui il nome, nome utente, l'immagine del profilo, il sito web, la biografia, la categoria, le opzioni di contatto, i pulsanti call to action e molto altro.

Pubblicare in più account

Scopriamo ora come postare su più profili Instagram in simultanea. Quale sarà il risultato? Lo stesso identico post pubblicato su tutti i profili gestiti. Una vera e propria comodità! Prima di tutto, devi utilizzare almeno due account con lo stesso smartphone.

Per aggiungere il profilo Instagram appena creato, avvia l'app, clicca l'ultima icona del menu principale (dove trovi la tua immagine del profilo) e clicca sul nome utente (posizionato in alto).

Come cambiare account Instagram.

Come cambiare account Instagram.

Clicca "Aggiungi account".

 Aggiungere un altro profilo.

Aggiungere un altro profilo.

Scegli "Accedi all'account esistente" e, solo successivamente, su "Cambia account". Inserisci ora le tue credenziali per effettuare l'accesso. Così facendo, potrai visualizzare rapidamente tutti i tuoi account, senza effettuare necessariamente il logout.

Ecco come pubblicare un post in diversi account. Recati nella home, cliccando l'icona che riproduce una casa. Effettua un click sul simbolo "+" in alto.

 Il pulsante che consente di pubblicare Storie, Post e Reel su Instagram.

Il pulsante che consente di pubblicare Storie, Post e Reel su Instagram.

Con questa funzionalità è possibile creare un nuovo contenuto. Scegli "Post" per condividere un'immagine o un video.

Ora devi selezionare un contenuto dalla galleria o scattare una nuova foto/registrare un nuovo video utilizzando la fotocamera dello smartphone e clicca la freccia blu. Inserisci eventualmente un filtro, modifica liberamente il post con gli strumenti disponibili e premi nuovamente la freccia.

 Creare un post su Instagram

Creare un post su Instagram

Nell'ultima schermata puoi inserire una didascalia, taggare altre persone, aggiungere un luogo e molto altro. Recati nella sezione "Pubblica in altri account" e seleziona i profili in cui vorresti condividere il post.

 Come pubblicare in più account Instagram

Come pubblicare in più account Instagram

Collab Instagram, come funziona?

Instagram ha introdotto Collab, una nuova feature che consente di co-creare post e Reel con altri profili. Il contenuto sarà visibile su entrambi gli account, ma solo il proprietario (la persona che crea il post) potrà modificarlo, eliminarlo e consultare i dati statistici. A differenza della funzionalità precedentemente analizzata, Collab consente di collaborare con altri content creator, condividendo anche i risultati. A seguire trovi la procedura completa.

  1. Avvia Instagram utilizzando uno smartphone (Android o iOS);
  2. Clicca il simbolo "+" posizionato nella parte alta;
  3. Scegli "Post" o "Reel";
  4. Seleziona un video o una foto;
  5. Inserisci eventualmente un filtro e modifica il contenuto;
  6. Scrivi una didascalia e compila gli altri campi.

Prima di condividere il post o il reel, clicca su "Tagga persone".

La voce "Tagga persone" su Instagram.

La voce "Tagga persone" su Instagram.

Scegli "Invita collaboratore".

L'opzione "Invita collaboratore".

L'opzione "Invita collaboratore".

Inserisci il nome utente del tuo collaboratore e invia la richiesta.

Come invitare un collaboratore su Instagram con "Collab".

Come invitare un collaboratore su Instagram con "Collab".

Ora dovrai semplicemente attendere che l'altra persona accetti l'invito.

Read Entire Article