Non vuoi perdere le tue serie televisive preferite? Con l'arrivo delle piattaforme di streaming, gli spettatori possono guardare tantissimi coinvolgenti show. In questa guida scopriremo come ricevere notifiche sulle nuove uscite di serie TV.
Nuove serie TV: come ricevere le notifiche
Alcune applicazioni disponibili per Android e iOS consentono agli utenti di ricevere notifiche/avvisi quando arrivano nuovi episodi di una serie televisiva.
TV Time
Uno dei principali strumenti per tracciare le serie televisive è TV Time. L'app, disponibile su Google Play Store e App Store, consente inoltre di scoprire tempestivamente quando arrivano nuovi episodi. Avvia lo store installato sul tuo smartphone e individua TV Time utilizzando il campo di ricerca. Installa l'applicazione gratuita.
Avvia TV Time e crea un account inserendo le informazioni richieste (username, e-mail e password) o utilizzando un servizio alternativo (come Facebook o Twitter). Dopo aver effettuato l'accesso, clicca su "Scopri".
Cerca un qualsiasi titolo in uscita utilizzando l'apposito campo.
Effettua un click su "Aggiungi questa serie", il pulsante giallo posizionato nella parte bassa.
SeriesGuide – Gestione di serie e film
SeriesGuide è un altro valido strumento (disponibile su Google Play Store e Amazon). Scarica quindi l'applicazione ufficiale da uno store digitale.
Dopo aver avviato SeriesGuide, puoi inserire le serie televisive che segui (cliccando il "+").
Personalizza il tuo profilo inserendo tutti gli show che desideri. Per ricevere le notifiche personalizzate è necessario sbloccare tutte le funzionalità diventando un sostenitore (da 4,99 euro l'anno a 24,99 euro l'anno). Clicca su "Altro", l'ultima voce del menu inferiore.
Scegli "Impostazioni" e "Notifiche".
Attiva "Notifiche" (la funzione è riservata ai sostenitori). Qui puoi personalizzare liberamente le notifiche, scegliendo quando ricevere l'avviso, selezionare alcune serie TV e altro.
Ricevere un promemoria sulle serie TV in arrivo su Netflix
Su Netflix, il servizio di streaming on demand, è disponibile una funzionalità che consente agli spettatori di ricevere un avviso non appena un titolo è disponibile nel catalogo. Continua a leggere la guida per scoprire le procedure complete.
Netflix su PC
Prima di tutto, collegati alla piattaforma utilizzando un browser (come Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari e Opera). Qui puoi effettuare l'accesso cliccando "Accedi" oppure creare un nuovo account. Non sei ancora iscritto? Ecco come creare un account:
- Inserisci il tuo indirizzo e-mail nell'apposito campo e clicca "Continua";
- Scegli una password sicura e premi "Continua";
- Scegli il piano più adatto a te (Base a 7,99 euro al mese; Standard a 12,99 euro al mese; Premium a 17,99 euro al mese).
- Imposta il metodo di pagamento (carta di credito, di debito, PayPal o codice regalo);
- Completa la procedura e clicca "Inizia l'abbonamento a pagamento".
Dopo aver creato l'account ed effettuato l'accesso, clicca "Nuovi e popolari", la voce del menu superiore.
Raggiungi le sezioni "In arrivo questa settimana", "In arrivo la prossima settimana" e "Da attendere col fiato sospeso".
Effettua un click su un contenuto in arrivo e premi "Ricordamelo".
Netflix su smartphone e tablet
Vuoi ricevere una notifica sullo smartphone o tablet? Allora dovrai scaricare l'applicazione ufficiale (disponibile per Android e iOS/iPadOS). Apri Google Play Store (Android) o App Store (iOS/iPadOS) e, utilizzando il campo di ricerca, individua l'app ufficiale di Netflix. Clicca "Ottieni" o "Installa".
Non appena Netflix è stato installato, avvia l'app effettuando un tap sull'apposita icona. Accedi (inserendo le credenziali) o crea un nuovo account (utilizzando la procedura precedentemente trattata). Clicca su "Novità del momento", il terzo pulsante del menu inferiore. Scegli "Prossimamente".
Individua un qualsiasi contenuto in arrivo e clicca "Ricordamelo".
App per segnare serie TV viste
Vorresti segnare gli episodi visti? A seguire trovi una selezione di applicazioni.
- TV Time (Android/iOS): un'applicazione che consente di tenere traccia delle serie televisive, ricevere notifiche, creare un account, inserire commenti, votare gli episodi e scoprire tante curiosità.
- SeriesGuide (Android): uno strumento ricco di funzionalità che permette di tracciare automaticamente le proprie serie televisive preferite, creare delle liste e tanto altro.
- Twee (Android): uno strumento estremamente intuitivo e semplice.
- iShows TV (iOS): ideale per restare sempre aggiornato.
- Just Watch (Android/iOS): consente anche di trovare le serie in uscita sulle piattaforme di streaming.
Stai cercando una serie televisiva, ma non sai dove guardarla? Puoi utilizzare Trova Streaming cliccando qui.