Galaxy S23 Ultra presenta certamente un display di alto livello, tra i migliori sul mercato. Tuttavia, almeno di base, qualche impostazione dedicata al pannello è disattivata. Ad esempio, durante la prima configurazione del telefono, il pannello è settato su FHD+ (2316x1080) e non su WQHD+, ovvero la massima definizione dello schermo del nuovo smartphone Samsung. Per modificare questa impostazione, occorrerà:
- Premere su "Impostazioni";
- Toccare su "Schermo";
- Premere su "Risoluzione dello schermo";
- Impostare "WQHD+".
Altra impostazione modificabile è quella relativa alla frequenza di aggiornamento del display, impostata su "adattiva" in modo tale da conservare un po' di autonomia in più. Se invece desiderate usufruire in ogni momento del refresh rate a 120 Hz sarà sufficiente:
- Premere su "Impostazioni";
- Toccare su "Schermo";
- Premere su "Uniformità di movimento";
- Scegliere tra "Standard" e "Adattiva";
- Premere su "Applica".
Con questi accorgimenti, quindi, sarete in grado di sfruttare il massimo potenziale del display del vostro Samsung Galaxy S23 Ultra che, quest'anno, presenta alcune migliorie rispetto al passato, come un sistema di raffreddamento più efficiente. Inoltre, rappresenta certamente un vantaggio la presenza del nuovo processore di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 2, e di una batteria da 5.000 mAh.
La variante Ultra, infine, può contare anche sulla presenza di un sensore fotografico da ben 200 MP.