Con il nuovo parcheggio automatico di Tesla basta selezionare un posto con un dito

8 months ago 170

Mentre gli utenti stanno ancora aspettando il nuovo sistema Smart Summon (date un'occhiata qui per scoprire cosa sia e come funzioni), Tesla ha appena rilasciato un aggiornamento al suo parcheggio automatico. 

La funzione, che si basa esclusivamente sulla visione e infatti è disponibile solo sulle auto non dotate di radar ma del sistema Tesla Vision, è piuttosto diversa dall'Autopark esistente (disponibile sulle Tesla con sensori di prossimità e ultrasuoni).  

Come si vede dai video caricati da @raderje su X, non solo la grafica è diversa, ma si può anche selezionare un parcheggio libero dallo schermo. 

Una volta cliccato sul posto in cui volete parcheggiare, l'auto farà tutto da sola. Nel video qui sopra è facile perché ci sono solo posti liberi, ma come vedete qui sotto funziona anche tra le auto.

Non solo, ma se non vedete bene il posto libero a causa delle vetture, potete impostare la visuale dall'alto per meglio vedere i posti disponibili.

Ricordiamo che Tesla, sulla spinta di un Elon Musk convinto che la vettura possa far tutto come un uomo quindi con la visione e "l'intelligenza" (artificiale), ha iniziato ad abbandonare radar e sensori per i suoi ADAS nel 2022. Prima sono stati disattivati e poi, negli ultimi modelli, proprio rimossi in favore di un sistema di telecamere aggiornato (Hardware 4). 

Da quando però sono stati abbandonati i sensori, i veicoli avevano perso la funzione di parcheggio automatico, ma vedendo il nuovo strumento forse è valsa la pena aspettare.

Stando ad alcune anticipazioni, questa funzione verrà introdotta nel Full Self-Driving e nell'app Tesla. A quanto pare lo strumento verrà chiamato Tap to Park, e basterà toccare il parcheggio e uscire dall'auto per farle fare tutto da sola. E come si vede dai video e dai commenti di chi l'ha provato, sembra funzionare piuttosto bene.

Il problema sono quegli utenti che hanno pagato migliaia di dollari per lo Smart Summon e non hanno ancora ricevuto niente.

Read Entire Article