CoverScreen OS funziona sorprendentemente bene anche per il pieghevole cinese
Avevamo già parlato di CoverScreen OS, un'app gratuita lanciata per sfruttare meglio lo schermo esterno di Samsung Galaxy Z Flip 3.
A distanza di qualche mese, l'app è stata aggiornata per supportare anche Galaxy Z Flip 4, ma perché non sfruttare la maggiore superficie offerta dallo schermo esterno di OPPO Find N2 Flip (qui trovate la nostra recensione, in caso ve la siate persa)?
Nonostante le potenzialità date dalla soluzione hardware adottata, il pieghevole cinese è infatti dotato di un software un po' acerbo che ne limita l'utilizzo, permettendo di accedere solo alle previsioni meteo, fotocamera e timer. Ed ecco che ColorScreen OS corre nuovamente in nostro soccorso.
Dopo aver installato l'app, che ricordiamo è gratuita e disponibile a questo indirizzo su Google Play, potrete infatti aprire qualunque app sullo schermo esterno, tra cui persino una tastiera completa, e impostare anche i vostri widget preferiti invece dei pochi messi a disposizione da OPPO.
Non tutto è perfetto, però, perché lo sviluppatore deve ancora aggiungere il supporto ufficiale al pieghevole di OPPO (anche se ci sta lavorando).
Al momento i problemi riscontrati riguardano il ridimensionamento di alcune app come Chrome (immagine sotto) e altre imprecisioni, come il gesto indietro che si trova nella parte superiore dello schermo anche quando si è all'interno di un'app.
Nondimeno, come accaduto per i Flip di Samsung questa fantastica app rende lo schermo esterno del vostro pieghevole OPPO molto più utile e fruibile, permettendo finalmente di sfruttare la superficie a disposizione.Qui sotto potete vedere l'app in azione, su Samsung Galaxy Z Flip 3, giusto per darvi un'idea delle sue potenzialità.
In caso siate interessati, vi rimandiamo alla pagina di CoverScreen OS su Google Play, ricordandovi che il supporto a OPPO Find N2 Flip è ancora considerato sperimentale, quindi potreste riscontrare i problemi sopra descritti.
OPPO Find N2 Flip
- Display 6,8" FHD+ / 1080 x 2520 PX
- Fotocamera 50 MPX ƒ/1.8
- Frontale 32 MPX ƒ/2.4
- CPU octa 3 GHz
- RAM 8 GB
- Memoria Interna 256 GB Espandibile
- Batteria 4300 mAh
- Android 13