Con TaskbarXI, Windows 11 diventa più "simile" a macOS

2 years ago 298

Il cambio di design introdotto da Microsoft in Windows 11 ha toccato anche la barra delle applicazioni del sistema operativo: questa adesso, pur estendendosi per tutta la larghezza dello schermo, mostra le varie icone centrate (anche se è ovviamente possibile tornare alla vecchia modalità di visualizzazione).

Questo tipo di stile, del tutto simile a quello di macOS e del suo dock, può essere reso ancora più somigliante a quello del sistema operativo di Apple grazie a TaskbarXI, software ancora nelle prime fasi di sviluppo che aggiunge diverse opzioni di personalizzazione a Windows 11. Tra di esse, spunta anche la possibilità di "restringere" la barra delle applicazioni, in modo da ricordare il dock di macOS.

Tra le altre opzioni disponibili, troviamo anche il supporto a più monitor, ridimensionamento DPI separato e suddivisione della barra delle applicazioni in riquadri sinistro e destro. Lo sviluppatore sta poi lavorando alle impostazioni grafiche, che saranno introdotte in seguito. Per provare il software, vi rimandiamo alla pagina GitHub (si tratta comunque di una versione pre-release che potrebbe presentare bug più o meno gravi).

Read Entire Article