Condividi password in famiglia: la novità in Google Password Manager

6 months ago 168

Condividi password in famiglia: la novit in Google Password Manager

24 Maggio 2024 0

Google introduce una nuova funzionalità in Google Password Manager: la possibilità di condividere le password in modo sicuro con i membri del proprio gruppo Famiglia.

Questa novità semplificherà la gestione degli accessi a servizi condivisi come Netflix all'interno di una stessa unità familiare. La funzione è inclusa nell'aggiornamento dei servizi Google Play di maggio 2024, attualmente in fase di distribuzione, come riportato da Android Authority. Come funziona la condivisione delle password?

  • La condivisione è possibile solo per le password memorizzate in Google Password Manager, il servizio integrato in Chrome e Android che archivia le credenziali di accesso collegate al tuo account Google.
  • Al momento, la funzione è disponibile solo sull'app mobile e non ancora su Chrome per desktop.
  • Quando condividi una password con un membro della famiglia, una copia verrà salvata automaticamente nel suo Google Password Manager personale.
Google Meteo, la grafica esclusiva Pixel arriva anche su altri dispositivi

Android 24 Mag

Su Google TV sta arrivando il Picture-in-Picture, ma non

Android 24 Mag

Ricordiamo che la condivisione è limitata ai membri del gruppo Famiglia Google, che può avere un massimo di sei persone.
Non è possibile condividere password con persone esterne al gruppo. In questo caso, dovrai utilizzare alternative come Nearby Share per trasferire le credenziali di persona oppure ricorrere a metodi meno sicuri.

Questa novità di Google Password Manager faciliterà la gestione degli accessi ai servizi online condivisi in famiglia, evitando la necessità di ricordare password diverse per ogni membro.


Read Entire Article