Controllare Philips Hue con lo smartwatch: nuova app per Wear OS

2 years ago 234

Il controllo della domotica nelle proprie abitazioni è sicuramente qualcosa di comodo, soprattutto se accessibili dai propri dispositivi che sono sempre a portata di mano. Nelle ultime ore ci è giunta notizia di un'app per controllare i dispositivi Philips Hue addirittura con lo smartwatch.

L'app dicui parliamo è stata sviluppata da Austin Nelson e offre la possibilità di controllare tutti i dispositivi Philips Hue connessi in casa tramite il proprio smartwatch con Wear OS. Tra questi sono anche inclusi i nuovi Samsung Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic. L'app permette di connettere lo smartwatch al proprio hub Hue, per poi controllare tutte le luci: come vedete dagli screenshot in galleria, sarà possibile regolare anche la tonalità di colore delle singole lampadine smart.

Oltre alle potenzialità offerte da questa app, sappiamo che il controllo della domotica con lo smartwatch è possibile soltanto tramite gli assistenti vocali, in particolare con Assistant e Bixby. In tal caso però sarà necessario collegare Hue alle app Google Home o SmartThings.

L'app appena descritta si chiama Wear Hue e la trovate disponibile sul Play Store al prezzo di 1,59€. Qui sotto avete il badge per il download.

Scarica da Play Store

Read Entire Article