Ci avviciniamo sempre di più a uno degli eventi più importanti dell'anno per Samsung. Il Galaxy Unpacked in cui verranno presentati ufficialmente i nuovi pieghevoli della casa, insieme ai nuovi smartwatch, tablet e accessori vari.
Il Galaxy Unpacked 2023 sarà molto ricco, arriveranno una serie di interessanti novità che in parte abbiamo già conosciuto grazie ai vari leak emersi nelle scorse settimane. E allora andiamo a vedere insieme cosa aspettarsi nel dettaglio.
Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5
I protagonisti più attesi sono ovviamente i nuovi pieghevoli della casa. I nuovi Galaxy Z Fold 5 e Flip 5 proporranno delle interessanti innovazioni. Ad esempio sappiamo che il nuovo Flip 5 avrà un display esterno più grande, più informativo e più interattivo rispetto alle generazioni precedenti.
Entrambi arriveranno con il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 2, nuove colorazioni e qualche rinnovamento minimo per il design. Per queste nuove generazioni soprattutto lo spessore dovrebbe giovarne.
Serie Galaxy Tab S9
L'evento di casa Samsung sarà il teatro per conoscere anche la nuova generazione di tablet top di gamma. La serie Galaxy Tab S9 arriverà in tre diversi modelli: Tab S9, Tab S9+ e Tab S9 Ultra. Tra le evoluzioni maggiori sappiamo che ci sarà il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 2 per tutti.
Galaxy Watch 6 e Watch 6 Classic
Arriveranno diverse novità con la nuova generazione di smartwatch del produttore sudcoreano. In termini hardware, arriverà un nuovo processore, la RAM salirà a 2 GB, mentre il modello Classic avrà la corona rotante.
Anche in termini software arriveranno importanti novità: Wear OS 4 proporrà nuove funzionalità, così come Samsung implementerà nuove possibilità per usare il sensore di temperatura esterna.
Sorprese non impossibili
I dispositivi che abbiamo elencato finora sono quelli che sicuramente arriveranno con il Galaxy Unpacked che si svolgerà in Corea del Sud. Ma potrebbero non essere i soli.
Da parte di Samsung infatti possiamo aspettarci anche dei nuovi accessori.
Questi potrebbero essere i nuovi Galaxy SmartTag 2, un affascinante visore XR di Samsung, le Galaxy Buds 3 e le varianti FE di Galaxy S23 e Tab S9. A proposito di questi dispositivi non sono emersi particolari dettagli nel corso degli ultimi mesi, e per questo vediamo improbabile il loro debutto durante il Galaxy Unpacked.