Google ha iniziato a distribuire la rete Find My Device ai suoi utenti, al momento solo in USA e Canada ma con in programma di estenderla a tutto il mondo. Ora scopriamo quali sono i dispositivi che supporta.
L'aspetto della compatibilità con Find My Device è molto rilevante perché potrebbe costituire una marcia in più del nuovo servizio di Google rispetto alla rete Dov'è che offre Apple. Andiamo quindi a vedere quali sono le tipologie e i modelli di dispositivi che vengono supportati, o che riceveranno presto il supporto.
Tracker Bluetooth che supportano Find My Device
- Chipolo One Point
- Chipolo One Card
- Pebblebee Clip
- Pebblebee Card
- Pebblebee Tag
- Eufy Smart Track Link for Android (prossimamente)
- Eufy Smart Tag Card for Android (prossimamente)
- JioTag Go (prossimamente)
Prodotti audio che supportano Find My Device
- JBL Tour Pro 2
- JBL Tour One M2
- Sony WH-1000XM5
Insomma, al momento troviamo una compatibilità che coinvolge solo specifici prodotti di specifiche aziende, soprattutto per quanto riguarda i tracker Bluetooth.
Ci aspettiamo ovviamente che questa compatibilità verrà allargata con l'estensione della disponibilità di Find My Device a livello globale. In basso trovate alcuni dei prodotti elencati disponibili su Amazon.
Oltre alla compatibilità con i dispositivi di aziende terze, sappiamo che Google estenderà il supporto alla rete Find My Device ovviamente ai suoi Pixel (a patto che siano aggiornati almeno ad Android 9) e Pixel Buds Pro. In questo contesto, vi ricordiamo che Pixel 8 e Pixel 8 Pro supporteranno anche la localizzazione da spenti tramite Find My Device, una funzionalità più unica che rara al momento.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.