Avevamo annunciato le nuove Dacia Sandero solo un mese e mezzo fa, e ora finalmente l'allestimento più ricco della versione Streetway è disponibile all'acquisto (forse potrebbe interessarvi sapere come risparmiare sull'assicurazione auto).
Stiamo parlando di Dacia Sandero Streetway Journey, che offre dotazioni di grande livello a un piccolo sovrapprezzo rispetto alla versione Expression.
Dacia Sandero Streetway Journey è la versione top, ed esclusiva, della gamma urbana di Dacia Sandero, visto che non arriva nella versione "crossover" Stepway.
La dotazione di serie, ricchissima, comprende climatizzatore automatico, sensori parcheggio anteriori e posteriori con telecamera, sistema di allerta angolo cieco, sistema keyless per aprire ed avviare l'auto, cerchi in lega da 16" Randia, antenna shark, soglie battitacco, divisori vano bagagli e il supporto rimovibile per lo smartphone.
Per quanto riguarda gli optional, è possibile integrare la dotazione scegliendo il Pack Techno, che offre il freno di stazionamento elettrico, il sedile conducente regolabile in altezza e il bracciolo anteriore con vano portaoggetti, o il Media NAV, che include il navigatore satellitare (con 2 aggiornamenti gratuiti per 3 anni e mappa Europa Ovest) e Android Auto e Apple CarPlay via cavo.
Come tutte le Dacia Sandero MY24, anche questa dispone di tutte le ultime dotazioni di sicurezza, e l'allestimento è disponibile in 6 diverse tinte di carrozzeria, di cui due nuove: il Verde Oxide e il Grigio Scisto.
Nuova Sandero Streetway Journey è disponibile con due diverse motorizzazioni: benzina TCe da 90 CV abbinato al cambio automatico CVT a 6 rapporti, o bifuel benzina / GPL ECO-G da 100 CV con cambio manuale, entrambi sovralimentati con turbo.
La nuova Sandero Streetway Journey costa, chiavi in mano, 16.700 euro per la versione ECO-G 100 a benzina / GPL e 17.550 euro per la versione TCe 90 a benzina con cambio CVT, solo 1.000 euro in più dell'allestimento Expression.