Dal 24 ottobre WhatsApp smetterà di funzionare su tanti smartphone Android

1 year ago 281

Brutte notizie per gli utenti di vecchi smartphone. Meta, infatti, sta terminando il supporto di WhatsApp per le versioni "anziane" di Android: dunque, la nota applicazione di messaggistica, dal 24 ottobre 2023, smetterà di funzionare su parecchi dispositivi Android. In particolare, l'applicazione sarà supportata solo dai dispositivi su cui è installato Android 5.0 e versioni successive.

Al momento, invece, la situazione, così come evidenziato stesso da WhatsApp, è la seguente:

  • Android con sistema operativo 4.1 e versioni successive;
  • iPhone con versione iOS 12 e successive;
  • KaiOS 2.5.0 e versioni successive, inclusi JioPhone e JioPhone 2.

Tra i dispositivi colpiti, ce ne sono alcuni piuttosto noti, come ad esempio Galaxy S4 oppure Galaxy Note 3, mentre sono salvi i possessori di dispositivi più recenti, come Galaxy S5 e Galaxy Note 4, i quali hanno ricevuto l'aggiornamento ufficiale ad Android 6.

Per quanto riguarda la decisione, WhatsApp l'ha cosi motivata: "Dispositivi e software sono soggetti a frequenti cambiamenti, pertanto rivediamo periodicamente quali sistemi operativi supportiamo ed eseguiamo gli aggiornamenti necessari. Per decidere in quali casi interrompere il supporto, come tutte le altre società presenti nel settore tecnologico, ogni anno esaminiamo quali dispositivi e software sono meno recenti e contano il minor numero di utenti. Questi dispositivi potrebbero non avere gli aggiornamenti più recenti per la sicurezza, o potrebbero non disporre delle funzionalità richieste per eseguire WhatsApp".

Read Entire Article