Date un primo sguardo al nuovo Galaxy Tab S10 Ultra di Samsung

1 month ago 101

Il prossimo evento "Unpacked" di Samsung dovrebbe svolgersi il 10 luglio. Si tratta dell'occasione in cui verranno svelati - salvo clamorose sorprese - alcuni dei nuovi prodotti dell'azienda coreana, tra cui i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6. Un dispositivo che invece non sarà di questa partita è Galaxy Tab S10 Ultra che, insieme al resto della gamma, dovrebbe essere lanciato all'inizio del 2025. 

Tuttavia, grazie ad Onleaks, è già possibile dare un'occhiata al nuovo tablet, che sembra molto simile a Galaxy Tab S9 Ultra, a partire dalle dimensioni: 326,4 x 208,6 x 5,45 mm, praticamente le stesse del predecessore ad eccezione dello spessore (0,5 mm in meno a favore del nuovo modello). Gli altoparlanti saranno ancora quattro, probabilmente curati nuovamente da AKG. I tasti di accensione e volume sono posizionati sul lato destro del tablet, mentre la S Pen beneficerà della ricarica magnetica sul retro.

Il display avrà una diagonale da 14,6", con due sensori fotografici posteriori ed altrettanti anteriori.

Sul processore ancora non si hanno certezze, con Samsung che sarebbe indecisa tra Snapdragon 8 Gen 4 e Snapdragon X Elite. Il quantitativo di RAM a bordo, invece, dovrebbe ammontare a 12 e 16 GB, con la memoria interna disponibile in tagli da 256/512GB e 1TB. Samsung, dunque, dovrebbe abbandonare la versione da 128GB, disponibile fino all'anno scorso. 

In attesa di ulteriori dettagli sulla prossima generazione di tablet firmata da Samsung, un paio di giorni fa è trapelata un'indiscrezione sull'azienda abbastanza insolita. Sembrerebbe, infatti, che in autunno potrebbe debuttare la versione slim del pieghevole Galaxy Z Fold 6, una variante più leggera e più sottile del "fratello maggiore".

Read Entire Article