DAZN, aumenti e sconti con le nuove tariffe. C’è anche accordo con tivusat

1 year ago 402

DAZN, aumenti e sconti con le nuove tariffe. C anche accordo con tivusat

18 Luglio 2023 0

DAZN ha annunciato le novità del suo listino per la stagione 2023-2024. Restano sempre tre i piani tariffari, ma è ora possibile avere uno sconto qualora si optasse per il Pass Annuale con pagamento in un’unica soluzione per tutti gli abbonamenti. DAZN ha inoltre annunciato di aver stretto un accordo con tivùsat per la distribuzione dei contenuti della Serie A anche tramite la sua piattaforma satellitare.

PREZZI SCONTATI CON PAGAMENTO ANNUALE

Per quanto riguarda i piani tariffari, restano sempre tre: DAZN Start, DAZN Standard e DAZN Plus. Rispetto alle novità annunciate lo scorso giugno, che prevedevano dei costi ridotti in caso di un abbonamento con vincolo annuale ma con rata mensile, è ora possibile risparmiare ulteriormente in caso di pagamento in unica soluzione. I costi mensili dei piani Start e Standard aumentano di un euro al mese.


DAZN START

DAZN Start consente di associare fino a quattro dispositivi e guardare contemporaneamente su due a patto che siano connessi alla stessa rete internet, e include il basket italiano e il meglio del basket europeo (arrivato grazie all'acquisizione di Eleven) , la Serie C, l’NFL, la grande boxe, l’UFC e il meglio del fighting internazionale.

Questo pacchetto base è disponibile a 13,99 euro al mese (168 euro all'anno) qualora si scegliesse la possibilità di disdire con 30 giorni di preavviso. DAZN ha comunque previsto un prezzo scontato di 9,99 euro al mese (120 euro all'anno) in caso si optasse per la sottoscrizione annuale ma con la garanzia di una permanenza minima di 12 mesi. Il pagamento mensile deve essere fatto tramite carta di credito, debito o paypal, non tramite gli app store digitali di Apple o Google.

La novità riguarda la terza possibilità offerta da DAZN, ossia il pagamento annuale anticipato in un'unica soluzione. In questo caso, il prezzo di DAZN Start scende a 88,99 euro (che si traduce in un costo mensile di 7,42 euro)

DAZN STANDARD

DAZN Standard consente di guardare in contemporanea tutti gli eventi live trasmessi (comprese tutte le partite di Serie A, Serie B, laLiga spagnola, l'Europa League e altro) o i contenuti on demand su due dispositivi dei sei dispositivi associabili, anche in questo caso a patto che entrambi siano connessi alla stessa rete internet della propria abitazione.

DAZN Standard è disponibile ora a 40,99 euro al mese (492 euro all'anno) qualora si scegliesse la possibilità di disdire con 30 giorni di preavviso. In caso sottoscrizione annuale con la garanzia di una permanenza minima di 12 mesi il prezzo mensile scende a 30,99 euro (372 euro all'anno). Il pagamento mensile deve essere fatto tramite carta di credito, debito o paypal, non tramite gli app store digitali di Apple o Google.

La terza opzione, quella relativa al pagamento annuale anticipato in un'unica soluzione, prevede un prezzo di 299 euro all'anno, che si traducono in un costo mensile di 25 euro.

DAZN PLUS

DAZN Plus, infine, consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand (come Standard) su due dei sette dispositivi associati, anche se si trovano in luoghi differenti.

DAZN Plus è disponibile ora a 55,99 euro al mese (672 euro all'anno) qualora si scegliesse la possibilità di disdire con 30 giorni di preavviso. In caso sottoscrizione annuale con la garanzia di una permanenza minima di 12 mesi il prezzo mensile scende a 45,99 euro (552 euro all'anno). L'opzione relativa al pagamento annuale anticipato in un'unica soluzione prevede un prezzo di 449 euro all'anno, ossia un costo mensile di 37 euro.

Come per i piani precedenti, anche per PLUS è possibile annullare il rinnovo automatico direttamente dall'area “Il mio account” ed è possibile sottoscriverlo solo pagando carta di credito, debito o paypal, non tramite gli store digitali di Apple o Google.

Con il pacchetto Plus i tifosi possono seguire il grande calcio con tutta la Serie A TIM e tutta la Serie BKT, tutta LaLiga EA Sports, la UEFA Europa League, il meglio della Conference League, oltre alle competizioni femminili con la UEFA Women’s Champions League e altre internazionali come le coppe inglesi, FA Cup e Carabao Cup. L’offerta comprende anche il basket italiano con la Serie A UnipolSai ed europeo con Eurolega ed Eurocup, l’NFL, la grande boxe, l’UFC e il meglio del fighting internazionale. Senza dimenticarsi dei canali Eurosport HD 1 e HD 2 con il tennis, il ciclismo, il volley e l’atletica, i programmi di approfondimento Tutti Bravi dal Divano, Sunday Night Square e SuperTele, contenuti originali DAZN e molto altro.

DAZN TV BOX PER TUTTI


Cambio di strategia per quanto riguarda DAZN TV Box, il set-top-box che DAZN offriva solo nelle aree di scarsa copertura della banda larga. A partire dalla stagione 2023/2024, infatti, il DAZN TV Box può essere acquistato da tutti al prezzo di 19,99 euro.

DAZN Tv Box è un set top box Android con processore Broadcom e tuner DVB-T2 HEVC, che permette di vedere le partite in risoluzione HD su un canale digitale terrestre di backup che interviene solo in caso di scarsa qualità dello streaming via internet. In pratica, non sarà possibile vedere la partita direttamente sul digitale terrestre ma sarà il set-top-box a ricorrere al canale di backup a seconda della qualità della rete.

MIGLIORAMENTI TECNICI

Stando a quanto riportato nel comunicato ufficiale, DAZN ha dichiarato anche di aver migliorato le infrastrutture di distribuzione del segnale sulla rete al fine di limitare (o eliminare del tutto) eventuali disservizi dovuti a congestione di rete e rallentamenti nello streaming.

DAZN, in particolare, ha esteso la propria costellazione di nodi cache (denominati DAZN Edge) inserendo nuovi punti di rilascio diretto dei contenuti. Tra i nuovi territori coperti da una DAZN Edge c'è anche la Sardegna che da questa stagione vede il ritorno in Serie A del Cagliari.

ACCORDO CON TIVUSAT

Oltre a queste novità tariffarie, DAZN ha anche annunciato di aver siglato una partnership con tivùsat per trasmettere le partite di Serie A anche sulla piattaforma via satellite, anche senza un abbonamento a Sky.

Oltre al canale Zona DAZN sul 214 di Sky, infatti, dalla prossima stagione gli abbonati a DAZN che decideranno di attivare anche Zona DAZN, potranno seguire gli eventi anche al canale 214 del telecomando tivùsat - la piattaforma satellitare gratuita presente in maniera capillare sul territorio italiano.


ZONA DAZN è un canale opzionale edito da DAZN. È disponibile per la visione sui dispositivi tivùsat abilitati agli utenti tivùsat che aggiungono al loro abbonamento DAZN attivo l’opzione ZONA DAZN su tivùsat. Su ZONA DAZN, gli appassionati di sport potranno guardare una selezione di eventi, tra cui i 7 match di Serie A TIM in esclusiva DAZN ogni giornata, LaLiga EA Sports, contenuti originali DAZN e molto altro.

Per attivare Zona DAZN su tivùsat basterà essere utente tivùsat con un dispositivo certificato (decoder o cam) abilitato ed essere un cliente DAZN con un abbonamento attivo (piano Standard o Plus). Sarà possibile aggiungere, con un supplemento mensile (al momento non comunicato ma verosimilmente di 5 euro), il canale Zona DAZN direttamente sulla pagina dedicata oppure della propria area “Il mio Account”.

Soddisfazione per questo accordo è stata espressa sia da Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, che da Alberto Sigismondi, Presidente di tivù S.r.l. Secondo Azzi, grazie a questa nuova partnership vengono ampliate le modalità di accesso al servizio di DAZN:

Mentre continuiamo a innovare la nostra app per offrire ai clienti esperienze digitali più coinvolgenti e interattive, il rafforzamento della nostra presenza sulla piattaforma satellitare ci permetterà di raggiungere i tifosi anche nelle zone meno servite dalla connessione Internet.”

Per Alberto Sigismondi affiancare a tutta l'offerta di tivùsat anche questa importante opzione in abbonamento "non fa altro che confermare il valore del nostro impegno e la strategicità dei nostri servizi anche per editori di contenuti premium”.


Read Entire Article