Al fine di aiutare gli utenti a saperne di più, Google ha lanciato il sito Simulatore di Pixel. In particolare, questo sito presenta "tutorial interattivi sull'hardware, le funzionalità e le opzioni di personalizzazione": dunque, un passo in avanti rispetto alle precedenti guide che il colosso di Mountain View offriva in passato non solo sui Pixel, ma anche su Android, Meet, Family Link e altri servizi.
Entrando nei dettagli della notizia, il sito permette agli utenti di interagire con Pixel 7a, 7 Pro, 6a, 6 Pro e 5. Dopo aver selezionato un dispositivo, sarà possibile utilizzare il riquadro di navigazione a scomparsa sulla sinistra per sfogliare i seguenti argomenti:
- Passa a un dispositivo Pixel: copia i dati durante la configurazione (iPhone o Android);
- Per iniziare: conoscere l'hardware, inserire la scheda SIM, impostare lo sblocco con l'impronta digitale;
- Esplora il tuo Pixel: usa la fotocamera, usa la gomma magica, fai uno screenshot, configura il tuo Pixel Stand;
- Impostazioni: modifica rapida delle impostazioni comuni, gestione delle notifiche, connessione di un dispositivo Bluetooth, filtro delle chiamate.
Sulla versione statunitense del sito, invece, compare anche il pieghevole Pixel Fold. A questo proposito, la sezione dedicata è leggermente più approfondita.
Difatti, sono presenti alcune guide che spiegano, ad esempio, come utilizzare il sensore di impronte digitali su Pixel Fold oppure come configurare Face Unlock. Non mancano, poi, alcuni consigli su come ottimizzare il comparto fotografico.