Disponibile Emporia ME6, lo smartphone inclusivo e facile da utilizzare

1 month ago 58

Emporia Telecom ha ufficializzato un nuovo smartphone: si tratta di emporia ME6, un dispositivo pensato per la generazione degli over 50. Tra i punti di forza, oltre alla connessione 5G e ad un comparto fotografico con tre sensori, spicca il supporto ASHA, che permette la connessione dello smartphone direttamente con gli apparecchi acustici compatibili. Il dispositivo, infatti, è pensato per garantire maggiore accessibilità agli utenti, a prescindere dalla loro età. 

Altra funzionalità utile è rappresentata dal pulsante di emergenza, facilmente raggiungibile. Difatti, si tratta di un pulsante esterno posizionato sul retro del dispositivo, attivabile direttamente senza dover cercare in un menu o premere complicate combinazioni di tasti. In particolare, se viene premuto per tre secondi si attiva il numero 112. 

Contestualmente, al centro di chiamata di emergenza verranno trasmessi tutti i dati di localizzazione così da localizzare subito l'utente. Tra l'altro, lo smartphone inizierà a lampeggiare e ad emanare un allarme acustico in modo tale da avvisare l'ambiente circostante.

Ancora, verrà attivato il vivavoce così da facilitare la chiamata senza avvicinare il telefono all'orecchio.

Per quanto riguarda la compatibilità col protocollo ASHA, consentirà a tutti i portatori di apparecchi acustici o amplificatori d'udito di avere uno smartphone che non causi interferenze o disturbi durante l'ascolto di una chiamata o di un audio. Sempre a questo proposito, i dispositivi emporia sono gli unici telefoni sul mercato che permettono di impostare volume e altre metriche dei propri apparecchi.

Sul piano del software, ME6 è equipaggiato con Android, anche se l'utente potrà passare ad una modalità più accessibile, caratterizzata da caratteri più chiari e pannelli di controllo più grandi. Questa modalità, poi, include anche il Centro informazioni, dove verranno raggruppate tutte le notifiche.

Infine, emporiaME.6 è già disponibile in Italia sullo shop online di emporia, su Esprinet e a partire da maggio anche su Amazon, al prezzo consigliato al pubblico di 299 euro.

Read Entire Article