Dopo Instagram, i canali broadcast approdano anche su Facebook

6 months ago 69

I canali broadcast di Meta, già disponibili per Instagram e WhatsApp, "nelle prossime settimane" approderanno anche su Facebook e Messenger: la conferma è arrivata direttamente da Meta e dal CEO Mark Zuckerberg. Un creatore, dunque, potrà invitare i propri follower ad iscriversi in queste chat e ricevere così note vocali, sondaggi, post, video e foto (gli utenti riceveranno una notifica ogni volta che il creatore pubblica nuovi contenuti).

In particolare, questi canali saranno disponibili per le Pagine di Facebook e sono attualmente in fase di test. Dunque, chi gestisce la pagina ufficiale magari di una celebrità o di un'azienda, potrà avviare un canale direttamente dalla stessa. Si tratta di una funzionalità interessante che sta riscuotendo un certo interesse tra gli utenti. Ad esempio, su Instagram i canali broadcast si stanno rivelando abbastanza utili, anche perché rappresentano in un certo senso un modo più intimo per connettersi con i creators preferiti.

Dunque, Meta implementerà questa possibilità anche su Facebook che, recentemente, ha beneficiato di un'altra opzione e cioè quella relativa ai profili personali multipli. Nello specifico, questa funzione consente di creare fino a quattro profili personali: ognuno di essi avrà un suo feed unico con contenuti pertinenti. Tra l'altro, ci sarà la possibilità di passare da un profilo all'altro senza dover effettuare di nuovo l'accesso.

Read Entire Article