I canali broadcast di Meta, già disponibili per Instagram e WhatsApp, "nelle prossime settimane" approderanno anche su Facebook e Messenger: la conferma è arrivata direttamente da Meta e dal CEO Mark Zuckerberg. Un creatore, dunque, potrà invitare i propri follower ad iscriversi in queste chat e ricevere così note vocali, sondaggi, post, video e foto (gli utenti riceveranno una notifica ogni volta che il creatore pubblica nuovi contenuti).
![02_MSGR-CREATION-EXPERIENCE-MOCKS](https://www.smartworld.it/images/2023/10/19/02-msgr-creation-experience-mocks_crop_resize.jpg)
In particolare, questi canali saranno disponibili per le Pagine di Facebook e sono attualmente in fase di test. Dunque, chi gestisce la pagina ufficiale magari di una celebrità o di un'azienda, potrà avviare un canale direttamente dalla stessa. Si tratta di una funzionalità interessante che sta riscuotendo un certo interesse tra gli utenti. Ad esempio, su Instagram i canali broadcast si stanno rivelando abbastanza utili, anche perché rappresentano in un certo senso un modo più intimo per connettersi con i creators preferiti.
![01_FB-CREATION-EXPERIENCE-MOCKS](https://www.smartworld.it/images/2023/10/19/01-fb-creation-experience-mocks_crop_resize.jpg)
Dunque, Meta implementerà questa possibilità anche su Facebook che, recentemente, ha beneficiato di un'altra opzione e cioè quella relativa ai profili personali multipli. Nello specifico, questa funzione consente di creare fino a quattro profili personali: ognuno di essi avrà un suo feed unico con contenuti pertinenti. Tra l'altro, ci sarà la possibilità di passare da un profilo all'altro senza dover effettuare di nuovo l'accesso.