di Alexandre Milli, 13 settembre 2023, 19:0013 settembre 2023, 19:00
Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 23545 ai Windows Insider nel canale Dev (Veloce). Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo NI_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.
NOTA 2 | Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, Microsoft ha reinizializzato il canale Dev e iniziato a testare il nuovo ramo di sviluppo ni_prerelease con le nuove build 23XXX.
NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11. Le build del nuovo ramo di sviluppo necessitano di alcuni requisiti minimi (cosiddetto hard-floor), in assenza dei quali non si potrà entrare o si verrà espulsi dal canale Dev – potete forzare l’ingresso nel canale Dev senza requisiti con questa guida.
Novità di Windows 11 Insider Preview Build 23545
-
Modifiche e miglioramenti
- [Cerca sulla barra delle applicazioni]
- Invece di fornire un’esperienza al passaggio del mouse che apre la casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, stiamo provando invece alcune esperienze diverse quando si fa clic sul barlume di evidenziazione della ricerca nella casella di ricerca. In alcuni casi, facendo clic sul barlume si accederà a una pagina Bing.com per l’evidenziazione della ricerca. Verrà sempre mostrata una descrizione comando per l’evidenziazione della ricerca quando si passa con il mouse sopra la casella di ricerca. Ti ricordiamo che proviamo regolarmente concetti diversi e riceviamo feedback dagli addetti ai lavori nel Dev Channel.
- [Condivisione di Windows]
- Stiamo iniziando a implementare la possibilità di assegnare rapidamente al tuo dispositivo un nome più descrittivo per identificare la condivisione da e verso la condivisione nelle vicinanze in Impostazioni > Sistema > Condivisione nelle vicinanze.
- Stiamo anche implementando la possibilità di vedere i contatti di Microsoft Teams (lavoro o scuola) e di inviare loro file direttamente all’interno della finestra di condivisione integrata di Windows se hai effettuato l’accesso con un account Entra ID (AAD).
- [Cerca sulla barra delle applicazioni]
Problemi risolti
- [Esplora file]
- Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo di explorer.exe alla chiusura di Esplora file.
- Risolto un problema per cui quando si passava dalla modalità scura a quella chiara (o da un tema a contrasto) la barra degli indirizzi, la barra dei comandi e il menu contestuale di Esplora file potevano rimanere bloccati nei colori errati, rendendo difficile la visione.
- Risolto un problema per cui se avviavi Esplora file in tema scuro potevi vedere un lampo bianco brillante mentre il contenuto veniva caricato.
- Risolto un problema per cui l’apertura rapida di due finestre di Esplora file poteva causare l’arresto anomalo di explorer.exe.
- Sono state apportate alcune altre correzioni per migliorare le prestazioni di avvio di Esplora file, inclusa la correzione di una perdita che avrebbe influito sulle prestazioni nel tempo.
- Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo di explorer.exe durante la navigazione fuori casa.
- Risolto un problema per cui il tentativo di aprire la Galleria dopo l’aggiunta di nuove immagini poteva provocare un arresto anomalo.
- Risolto un problema per cui la ruota di avanzamento nella scheda si bloccava mostrando che Esplora file stava caricando una cartella quando il caricamento era già terminato.
- Risolto un problema per cui le modifiche all’ordinamento di Esplora file non persistevano nelle cartelle dopo essere andati avanti e indietro.
- Risolto un problema che poteva far sì che le icone nelle schede Esplora file non fossero corrette.
- Risolto un problema che faceva sì che le icone sul desktop si trasformassero in icone generiche bianche finché non si aggiornava il desktop.
- [Barra delle applicazioni]
- Risolto un problema di arresto anomalo di explorer.exe nelle build più recenti che incideva sull’affidabilità della barra delle applicazioni.
- [Cerca sulla barra delle applicazioni]
- Risolto un problema che a volte impediva l’avvio della ricerca nelle ultime build di Dev Channel.
- [Ingresso]
- Abbiamo risolto il problema che faceva sì che il supporto Unicode Emoji 15 iniziato con la Build 23475 e il formato dei caratteri a colori aggiornato con il supporto COLRv1 iniziato con la Build 23506 non venissero più visualizzati. Queste esperienze dovrebbero funzionare nuovamente con questa build.
- È stato effettuato un intervento per risolvere un problema che poteva causare la mancata visualizzazione delle finestre dei candidati IME giapponese e cinese dopo aver utilizzato lo standby connesso, a causa di un arresto anomalo.
- Risolto un problema di arresto anomalo del file tabtip.exe che avrebbe potuto influire sulla capacità di digitare negli ultimi due voli.
- [Impostazioni]
- Risolto un problema per cui le Impostazioni non si avviavano in modalità provvisoria per alcuni addetti ai lavori.
- [Altro]
- Risolto un problema per cui, per alcuni addetti ai lavori, il tentativo di acquisire screenshot in modalità finestra catturava screenshot dell’intero schermo anziché dell’app in primo piano.
Problemi noti
- [Menu iniziale]
- Alcune app in Tutte le app nel menu Start, come le app PWA installate tramite Microsoft Edge, potrebbero essere erroneamente etichettate come componenti di sistema.
- [Copilota di Windows]
- Abbiamo ricevuto feedback dagli addetti ai lavori nel Dev Channel secondo cui Windows Copilot Preview non è disponibile in alcune regioni. Abbiamo riscontrato un problema e prevediamo di riattivarlo per questi addetti ai lavori con una soluzione in un volo futuro.
- Puoi utilizzare Alt + Tab per uscire da Windows Copilot, ma non per rientrarvi. Windows + C riporterà lo stato attivo su Windows Copilot
- Al primo avvio o dopo l’aggiornamento di Copilot durante l’utilizzo dell’accesso vocale sarà necessario utilizzare i comandi “Mostra griglia” per fare clic sulla casella “Chiedimi qualsiasi cosa” per la prima volta.
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
- Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
Dettagli aggiornamento precedente
Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 23541, in quest’altro articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Tag //