Dreame H15 Pro ufficiale: la prima lavapavimenti con braccio robotico arriva sul mercato

5 hours ago 25

Dreame ha annunciato il lancio della nuova lavapavimenti Dreame H15 Pro, il dispositivo wet&dry cordless più avanzato del marchio. Difficile fare di meglio della H14 Pro, ma ci sono delle novità tecnologiche davvero sorprendenti. Con l'introduzione del primo braccio robotico AI in una lavapavimenti, Dreame punta infatti a rivoluzionare il settore offrendo una soluzione innovativa e diversa dai concorrenti, in grado sulla carta di garantire prestazioni superiori e un'esperienza di pulizia senza precedenti.

Lavaggio dei pavimenti senza spazi vuoti

Pulire bordi e angoli è sempre stato complicato, ma Dreame H15 Pro cambia le regole del gioco grazie al braccio robotico GapFree AI DescendReach. Questo sistema elimina i fastidiosi spazi vuoti di 2 cm lasciati da molte aspirapolvere tradizionali, riducendoli a 0 mm. Come funziona? In sostanza il braccio si occupa di estendere la parte frontale con la spazzola in rotazione, in modo da raggiungere meglio punti difficoltosi. E sarà l'intelligenza artificiale integrata a capire quando sarà utile usare il braccio o meno.

Il braccio robotico, in combinazione con le spazzole a doppio bordo e il raschietto integrato, assicurano una copertura completa e senza sbavature. Ogni angolo della casa viene trattato con la massima cura, eliminando sia polvere che macchie d'acqua, proteggendo al contempo i pavimenti delicati.

La gestione dei capelli è spesso una delle sfide più difficili durante la pulizia dei pavimenti. Dreame H15 Pro risolve questo problema grazie al sistema TangleCut aggiornato, che utilizza denti a pettine resistenti e raschietti elastici per evitare la formazione di grovigli.

Potenza di aspirazione eccezionale

Con una potenza di aspirazione di 21.000 Pa, Dreame H15 Pro affronta con facilità sia fuoriuscite di liquidi che detriti ostinati. C'è quindi un aumento di 3.000 Pa rispetto alla H14 Pro. Le lavapavimenti si stanno pericolosamente avvicinando alle potenze di aspirazione delle scope elettriche classiche.

La sua struttura consente di reclinarsi fino a 180°, permettendo di pulire agevolmente sotto mobili e divani con un'altezza minima di 14 cm.

Grazie a questa potenza e flessibilità, l'H15 Pro è in grado di rimuovere grasso, polvere e macchie appiccicose da ogni superficie.

La manovrabilità è resa semplice dal sistema di alimentazione GlideWheel, che utilizza algoritmi intelligenti per gestire le due ruote posteriori, riducendo significativamente lo sforzo durante l'uso. Sia che si muova in avanti o indietro, l'H15 Pro si muove quasi da sola. Il vostro compito è solo quello di indirizzarla, non di spingerla.

Autopulizia e autonomia

Una delle caratteristiche più innovative di Dreame H15 Pro è il sistema di autopulizia ThermoTub Immersive 100°C Hot Water Brush Wash. Questo sistema utilizza 240 ml di acqua calda (versati automaticamente nella stazione di pulizia) per pulire a fondo la spazzola all'interno della base, garantendo igiene e freschezza a ogni utilizzo.

L'aspirapolvere offre due modalità di asciugatura:

  • 5 minuti a 90°C per un'asciugatura rapida.
  • 30 minuti a 85°C, ideale per una manutenzione quotidiana completa.

C'è anche la compatibilità con l'app DreameHome, da cui potrete regolare potenza di aspirazione e flusso d'acqua e ricevere promemoria sulla manutenzione del dispositivo.

Uscita in Italia e prezzo

Dreame H15 Pro sarà disponibile per l'acquisto a partire dal 17 febbraio 2025 sul sito ufficiale Dreame e su Amazon, al prezzo consigliato di 699 euro, lo stesso del modello precedente.

Gruppo Facebook

Read Entire Article