Dreame L10s Pro Ultra Heat sbarca in Italia: il nuovo robot aspirapolvere è un concentrato di tecnologia, tra IA e bracci estendibili

9 months ago 216

Al CES di Las Vegas Dreame aveva svelato un bel po' di novità e, tra queste c'era anche il robot aspirapolvere di nuova generazione DreameBot L10s Pro Ultra. A distanza di poche settimane, il dispositivo è pronto al debutto in Italia, anche se per l'occasione arriva addirittura in due varianti.

Quella top di gamma si chiama Dreame L10s Pro Ultra Heat, e l'aggiunta della parola Heat (letteralmente calore) sta a indicare le funzioni basate sul calore che questo robot di nuova generazione può vantare. L10s Pro Ultra Heat è dotato della sua stazione di ricarica, che viene definita da Dreame Stazione 6-in-1. Vediamo i punti salienti:

  • Pulizia mocio con acqua calda: L10s Pro Ultra Heat garantisce sempre una cura igienica del pavimento. I mop puliscono con acqua calda, sciogliendo le macchie più ostinate, rimuovendo gli odori e migliorando l'efficacia della soluzione detergente. La stazione integra un generoso serbatoio dell'acqua sporca da 4 litri e a un serbatoio dell'acqua pulita da 4,5 litri, di conseguenza non è necessario cambiare l'acqua manualmente continuamente.
  • Asciugatura automatica del mocio ad aria calda: la stazione asciuga rapidamente i mop con aria calda dopo la pulizia per prevenire muffe e cattivi odori.
  • Auto-svuotamento/senza mani fino a 75 giorni: grazie alla tecnologia DualBoost 2.0 e a un sacchetto della polvere da 3,2 litri, il contenitore della polvere si svuota automaticamente fino a 75 giorni e deve essere cambiato meno di sei volte all'anno.
  • Rifornimento automatico di acqua fresca: riempie il serbatoio dell'acqua del robot in modo che possa lavare a lungo senza fermarsi e non sia mai lasciato a secco.
  • Riempimento automatico del detergente: riempie il robot con il giusto rapporto di agenti detergenti e acqua per risultati di pulizia brillanti e rispettosi dell'ambiente.
  • Kit opzionale per la connessione idrica, con riempimento e svuotamento automatico

E questi sono alcune delle caratteristiche top della stazione e dei mocio.

Ma il robot in sé cosa ha di nuovo? Tante cose. Per cominciare la potenza di aspirazione sale a 7.000 Pa grazie al nuovo sistema Vormax. L10s Pro Ultra Heat integra poi il rilevamento dello sporco CleanGenius, che rileva automaticamente le macchie pulendo più volte se necessario le aree coinvolte, e la navigazione Smart Pathfinder con rilevamento degli ostacoli basato su AI. Dreame insomma ha puntato anche al miglioramento della navigazione.

Ma forse la novità di maggior rilievo è la tecnologia MopExtend. Gli L10s Pro Ultra hanno piccoli bracci robotici che estendono i mop, permettendo al robot di pulire con più efficacia lungo i bordi e negli angoli, tutte zone che solitamente si raggiungono con difficoltà anche per via delle forme.

A fianco di L10s Pro Ultra Heat ci sarà anche il modello L10s Pro Ultra, la versione con acqua fredda insomma.

Uscita e prezzo

L10s Pro Ultra Heat arriva a partire da oggi su Amazon e sul sito Dreame a partire da 999€.

Il modello L10s Pro Ultra sarà disponibile a breve a 100€ meno.

Read Entire Article