e.GO Mobile svela la nuova elettrica e.wave X per la città

2 years ago 207

Il piccolo costruttore tedesco e.GO Mobile continua ad allargare la sua gamma di vetture elettriche compatte pensate per un utilizzo cittadino. Nella serata di ieri, ha svelato il nuovo modello e.wave X alla presenza del calciatore Neymar Jr., nuovo brand ambassador della società. La casa automobilistica non ha fornito moltissimi dettagli sulla sua nuova vettura che, comunque, può già essere preordinata tramite il sito della società. I prezzi partono da 24.990 euro (in Germania).

Attualmente, questo modello è in fase di omologazione. Processo che dovrebbe essere completato entro l'estate. Le prime consegne sono attese entro la fine dell'anno. Una volta ottenuta l'omologazione, il costruttore condividerà tutte le complete specifiche della sua nuova vettura elettrica.

240 KM DI AUTONOMIA

La nuova e.wave X è un'auto estremamente compatta, pensata per potersi muovere agevolmente nel caotico traffico delle grandi città. Può ospitare a bordo fino a 4 passeggeri e viste le sue dimensioni contenute è anche possibile parcheggiarla molto facilmente. Per agevolare le manovre sono disponibili anche la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio. Può essere vista come una sorta di alternativa alla classica Smart elettrica.

Gli interni sono realizzati in materiali sostenibili. Nell'abitacolo spicca l'ampio pannello da 23 pollici che integra i display della strumentazione e dell'infotainment vero e proprio. I comandi fisici sono ridotti al minimo. L'infotainment supporta Apple CarPlay ed Android Auto (anche wireless). Presente pure il supporto per la ricarica wireless degli smartphone.


Inoltre, attraverso l'applicazione e.GO Connect è possibile gestire da remoto alcuni parametri della vettura. Per quanto riguarda il powertrain, e.GO Mobile si è limitata ad affermare che la nuova e.wave X dispone di un motore da 80 kW (modalità di guida Eco, Comfort e Sport). La trazione è posteriore. Non sono stati forniti dettagli sulla batteria. Tuttavia, l'autonomia in città arriva fino a 240 km. L'accumulatore, comunque, potrà ricaricare fino ad una potenza massima di 11 kW.


Di serie ci saranno anche il sistema di assistenza alla partenza in salita, gli specchietti regolabili elettricamente, il sistema e-call, il sistema AVAS e i fari a LED. Cerchi in lega da 18 pollici previsti tra gli accessori.


Read Entire Article