È più facile interagire con Gemini Live: ecco le nuove funzioni su Android

2 hours ago 22

Interagire con Gemini Live diventa molto più semplice. Nelle ultime ore Google ha iniziato a distribuire una novità che integra nuove funzioni di controllo per il chatbot AI, le quali sono destinate a chi lo usa su Android.

Gemini Live è la modalità di conversazione continua del chatbot AI di Google, quella arrivata alla fine dello scorso anno anche per noi utenti italiani.

Con l'ultimo aggiornamento rilasciato arrivano nuove opzioni per controllare l'attivazione di Gemini Live in background. Come potete vedere dagli screenshot in galleria, condivisi da 9to5Google, si tratta di nuove opzioni per mettere in pausa, terminare definitivamente, o riprendere la conversazione con Gemini Live.

Dall'interfaccia vediamo che queste opzioni di controllo rapido arrivano all'interno della sezione notifiche, proprio sotto la notifica che indica l'attivazione in background di Gemini Live. Potremo quindi controllare rapidamente la sua attivazione anche quando abbiamo posizionato in background Gemini Live.

Guardando le opzioni introdotte ci accorgiamo che si tratta di un design vagamente simile alle opzioni per gestire le chiamate vocali su Android.

Al momento la distribuzione di queste nuove opzioni di controllo per Gemini Live è ancora ristretta. Sembra che alcuni di coloro che hanno aderito alla versione beta dell'app Google (come entrare nella beta di Android). Dalle nostre parti ancora non è arrivata, e potrebbe volerci qualche giorno affinché arrivi a tutti. Chi invece ha la stabile dell'app Google dovrà attendere di più.

Read Entire Article